Home » News » Ultime Notizie Politica » Elezioni Latina 2023: chi sono i candidati, quando si vota, sondaggi, le liste

Elezioni Latina 2023: chi sono i candidati, quando si vota, sondaggi, le liste

Pubblicato il
Elezioni Latina 2023

Conto alla rovescia per le elezioni Amministrative a Latina. Il capoluogo pontino è uno dei 47 Comuni della Regione Lazio che andrà al voto per rinnovare il Consiglio Comunale tra poco più di un mese. A Latina, lo ricordiamo, si riparte dalla caduta dell’Amministrazione di Damiano Coletta e al successivo periodo di commissariamento. A pochi giorni dalle elezioni dunque facciamo il punto della situazione su candidati e liste tra cui saranno chiamati a scegliere i cittadini. 

Candidati elezioni Comunali Latina 2023, le liste

In questa sezione vediamo l’elenco dei candidati che si affronteranno per diventare il nuovo Sindaco di Latina. Alla fine, nonostante i rumors e i movimenti nello scacchiere politico, sarà soltanto una corsa a due. Di fatto dunque anche al primo turno assisteremo ad una sorta di ballottaggio anticipato. Di seguito allora i due candidati e le liste annunciate ufficialmente che concorreranno alle elezioni comunali di Latina. 

  1. Matilde Celentano (centrodestra)
  2. Damiano Coletta (centrosinistra)

Il centrodestra punta su Matilde Celentano alle Comunali di Latina 2023

L’area di centrodestra, che parte favorita chiaramente in virtù del momento storico che stiamo vivendo, ha scelto la figura di Matilde Celentano. Queste le liste a suo sostegno: 

  • Matilde Celentano Sindaco
  • Forza Italia
  • Lega
  • Fratelli D’Italia
  • UDC-Democrazia Cristiana

Matilde Celentano candidata elezioni Latina 2023

Elezioni Latina 2023, il centrosinistra correrà unito: il candidato è Damiano Coletta

Alla fine il centrosinistra ha scelto di andare unito puntando sull’ex Sindaco Damiano Coletta. Con lui quattro liste tra cui il M5S e il Partito Democratico. 

  • Latina Bene Comune
  • PD
  • Movimento 5 Stelle
  • Per Latina 2032

Damiano Coletta

Ballottaggio elezioni Comunali Latina, quando si vota

Il primo turno delle Amministrative comunali sarà come detto domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023.Ricordiamo che le Elezioni Comunali 2023 si terranno in 47 comuni della regione Lazio, 8 quelli situati nella Provincia di Latina. L’eventuale secondo turno si terrà il 28 e 29 maggio sempre domenica e lunedì. 

Elezioni comunali Lazio 2023: ecco dove si vota e quando (ilcorrieredellacitta.com)

  

 

 

 

Impostazioni privacy