Home » News » Ultime Notizie Politica » Elezioni Pomezia, Lupo torna all’attacco: ‘Aumenti tariffe acqua: ecco i documenti che dimostrano le responsabilità di Fucci’

Elezioni Pomezia, Lupo torna all’attacco: ‘Aumenti tariffe acqua: ecco i documenti che dimostrano le responsabilità di Fucci’

Pubblicato il

Il consigliere uscente Luigi Lupo non molla la presa e continua a sferrare i suoi attacchi contro l’ex sindaco Fabio Fucci attraverso una nota stampa che riportiamo integralmente.

“Nonostante i mezzi di informazione, ho notato che tantissimi cittadini, a seguito delle affermazioni di Fabio Fucci, non solo credono che egli rappresenti ancora il M5S, ma pensano che alcune sue dichiarazioni siano vere. Oggi pubblico due documenti che, come al solito, sono prove certe e non spot elettorali che spero illustrino le falsità annunciate da Fabio Fucci pur di ottenere qualche voto da ignari cittadini.

Il primo riguarda il suo presunto risanamento del Bilancio. In merito a questo, anche la Sindaca di Roma ha dovuto prenderne atto che si tratta di una clamorosa bugia: durante la campagna elettorale, Virginia Raggi,  partecipando a ben tre trasmissioni televisive affermò che se fosse diventata   Sindaco, avrebbe seguito l’esempio di Pomezia Fabio Fucci sul risanamento del Bilancio. Ma quando qualcuno successivamente le mostrò il documento di sintesi reale delle casse comunali pometine, la Raggi è stata costretta a cambiare opinione. Tale documento infatti (vedi All.to 1), richiesto da un componente della Commissione Consiliare al Bilancio e Finanze, rispecchia in sintesi l’enorme passivo di cassa, non già i presunti milioni di Euro di attivo annunciati con spavalderia dall’allora Sindaco Fabio Fucci, frutto probabilmente – cosa che verrà dimostrata a breve con le opportune verifiche – di entrate “gonfiate” con importi che non sarebbero mai stati effettivamente riscossi. Nel contempo, le entrate presunte venivano impegnate in uscita, cosicché il passivo del nostro Comune non è di certo diminuito.

Il secondo documento (All.to 2), non meno importante del primo, conferma la consapevolezza dell’ex Sindaco Fabio Fucci, attuale candidato per la stessa carica con due liste civiche, rispetto all’aggravio di costi per i cittadini in caso di passaggio anticipato da Edison ad Acea.

Noncurante del gravoso carico economico per tutti i cittadini di Pomeza, Fucci ha anticipato di circa due anni il passaggio di gestione dell’acqua potabile da Edison ad Acea Ato 2, nonostante quest’ultima società lo avesse informato, presumibilmente per mettere a conoscenza anche tutti gli utenti del servizio, che tale variazione gestionale avrebbe comportato, per tutti i cittadini, per tutte le aziende e per tutti i commercianti, un aumento di circa il 60% sulle bollette sui costi della fornitura dell’acqua potabile.

E questa sarebbe la buona Amministrazione di Fabio Fucci?”.

(comunicato elettorale a pagamento)

 

Impostazioni privacy