Home » News » Ultime Notizie Politica » FUCCI: NO ALL’ARRICCHIMENTO PERSONALE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI

FUCCI: NO ALL’ARRICCHIMENTO PERSONALE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI

Pubblicato il

fucci assemblea

L’assemblea pubblica di ieri si è conclusa con il sindaco Fabio Fucci che ha dato qualche indicazione sul prossimo futuro dell’Amministrazione comunale, a partire dal riconoscimento di eventuali errori e colpe delle vecchie amministrazioni. “Voglio rassicurare i cittadini che noi intendiamo, con determinazione e un pizzico di rabbia, intraprendere ogni azione volta ad accertare le responsabilità di chi ha ridotto la città in questo stato, utilizzando tutta la nostra forza e tutti i mezzi che la legge ci mette a disposizione anche per intraprendere cause risarcitorie. Qui per troppi anni c’è stata una parte della politica che si è arricchita alle spalle dei cittadini, una parte della macchina amministrativa e gestionale che con errori, se non con dolo o per colpa, ha danneggiato in modo in alcuni casi anche irreparabile la città ed i suoi abitanti. Noi, nei confronti di queste persone, non avremo nessuna pietà”. Fucci ha poi rimarcato l’importanza di avere un’Amministrazione vicina ai cittadini attraverso il ricevimento del pubblico da parte di sindaco e giunta. Per finire, sono state lette alcune domande fatte dai cittadini, alle quali sono state date pubblicamente risposte.

Buche e marciapiedi: “Fintanto non approveremo il bilancio – ha risposto Fucci – nessuna copertura finanziaria potrà essere autorizzata. Per questo motivo attualmente si cerca di tamponare solo le situazioni emergenziali. Per le opere infrastrutturali più grandi, non saranno asfaltate in un mese, sei mesi o un anno: c’è necessità di una copertura finanziaria che possiamo recuperare attraverso i finanziamenti regionale e prevedendo una voce nel bilancio che dovremo approvare”.

A che punto si trova l’urbanistica della Macchiozza? “Stiamo lavorando sull’urbanistica a tutto campo. Voglio rimarcare il mio apprezzamento e ringraziamento nei confronti anche della minoranza che si dimostra propositiva nell’impedire ulteriore cementificazione. Stiamo approfondendo i piani integrati su spinta proprio di questi consiglieri di opposizione che ci hanno indirizzato e fatto conoscere determinate realtà come Torvaianica Alta o Campo Ascolano, tutti piani recentemente approvati, ma che necessitano di approfondimenti perché non vorremmo che i passati amministratori avessero tralasciato o sottovalutato alcune questioni soprattutto in termini di ricaduta dei servizi per la città: si tratta di un lavoro che stiamo facendo a tutto campo, anche per il quartiere della Macchiozza. Se è un problema di erogazione di servizi, il problema è sempre quello della copertura economica”.

Sanità Pomezia: “Ancora non abbiamo avuto il tempo di focalizzarci su questo argomento, che verrà approfondito nei prossimi mesi”.

Trasporto scolastico: “Siamo un po’ in  ritardo per via della definizione delle tariffe, ma sarà attivo”.

Parcheggio custodito a S. Palomba: “E’ qualcosa di cui ci stiamo occupando ma sulla quale non sappiamo ancora dare una previsione”.

Piano Regolatore: “E’ nei nostri pensieri e nel nostro programma ed è l’obiettivo a cui vogliamo tendere. Realizzare un piano regolatore che valorizzi il territorio su cui viviamo, che dia la possibilità ai cittadini di vivere serenamente i servizi per la città, senza essere soffocati dal cemento. L’interesse esclusivo per l’arricchimento privato non è una nostra finalità. Credo non debba esserlo per nessun pubblico amministratore, ma certamente non lo è per noi”.

Impostazioni privacy