Home » News » Ultime Notizie Politica » NOMINA SCRUTATORI, ANCHE D’AVINO CONTESTA LA COMMISSIONE

NOMINA SCRUTATORI, ANCHE D’AVINO CONTESTA LA COMMISSIONE

Pubblicato il

comune-pomezia3Dopo le polemiche sulla scelta degli scrutatori, anche Angelo D’Avino, candidato sindaco per la lista Pomezia in testa, contesta le modalità adottate dalla commissione elettorale, mettendo in discussione la validità della stessa attraverso una lettera inviata al Sub – Commissario prefettizio dott. Antonio Tedeschi, che riportiamo integralmente.

“In riferimento alle recenti notizie diffuse a mezzo stampa, relative agli esposti presentati da tre candidati sindaci (Maria Corrao per la lista Alternativa per la Città, Antonio Di Lisa per Sel e Stefano Ielmini per Insieme per Pomezia, ndr) concernenti la nomina – da parte della Commissione Elettorale Comunale – dei circa 200 scrutatori previsti per le prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio pp.vv., con la presente Vi chiediamo quanto in oggetto rispetto alle procedure adottate:

  1. per la scelta dei nomi all’interno dell’Albo degli scrutatori;
  2. per la stesura del verbale di C.E.C.;
  3. per aver consentito a Consiglieri dimissionari di presenziare la riunione di Commissione, nonostante il parere negativo del Ministero degli Interni, come da Ella stesso riferito e sottoscritto all’interno del verbale di C.E.C.;
  4. per l’approvazione – nel verbale di C.E.C. – della lista di nomi degli scrutatori, nonostante Ella stessa abbia riferito e sottoscritto a verbale il proprio dissenso.

Tali richieste al fine di verificare che tutte le procedure adottate, per quanto sopra esposto, siano state espletate nel rispetto delle normative vigenti. In attesa di un Vs. cortese e sollecito riscontro, distintamente salutiamo”.

Impostazioni privacy