
Uno di loro, Stefano, è salito per dire una battuta, ma anche dopo essere sceso il gruppo ha continuato a rumoreggiare, tra il malumore dei cittadini che erano venuto ad ascoltare le parole del comico genovese e che, al coro di “fuori, fuori” volevano far andare via i contestatori.Ad un certo punto è anche volato uno schiaffo da parte di un grillino proprio verso Stefano, episodio condannato da pubblicamente da Grillo. Scintille a parte, per Grillo – che ha spaziato dalla situazione locale a quella nazionale – è stato un trionfo, guastato solo da alcune battute contro i giornalisti. E, neanche a farlo apposta, proprio alla fine del comizio di Grillo, prima che a prendere la parola fosse il candidato sindaco Fucci, ecco un’altra contestazione, stavolta da parte del pubblico nei confronti di una giornalista Rai.

Sullo schermo che trasmetteva le immagini in diretta di RaiNews24 passano i titoli che parlano dell’evento di piazzale Kennedy.“Grillo contestato a Torvaianica”, cita la scritta. “Allora è vero che siete dei venduti – hanno gridato dei simpatizzanti all’indirizzo della giornalista Rai – Grillo non è stato contestato da normali cittadini: si tratta di un manipolo di ragazzotti ingaggiati apposta per fare confusione, meno di dieci persone contro le almeno tremila presenti. Non è questo il modo di fare informazione: vergognati!”.

Dopo il lungo discorso di Beppe Grillo, che ha toccato tutti gli argomenti suoi cavalli di battaglia, dal MPS al Presidente della Repubblica fino al finanziamento ai partiti ed agli stipendi e diarie dei parlamentari, ha preso la parola Fabio Fucci, che ha parlato del programma elettorale, della sua idea di risanamento ed ha presentato consiglieri ed assessori in caso di vittoria.
Poco meno di tre ore di comizio a cui hanno partecipato anziani e bambini, giovani e meno giovani. Tra loro, anche Gabriele Paolini, il “prezzemolino” della Tv. “Non sono qui in veste di disturbatore – ha dichiarato – ma per sostenere Beppe Grillo e Fabio Fucci. Sono convinto che solo attraverso il Movimento 5 Stelle si potrà sconfiggere quel tipo di politica che ha rovinato il Paese riducendoci alla fame”.













