Home » Pomezia » Politica Pomezia » Pomezia, torna in consiglio comunale Maurizio Battistelli. Il suo ricordo di Capodimonti e le critiche all’Amministrazione Fucci

Pomezia, torna in consiglio comunale Maurizio Battistelli. Il suo ricordo di Capodimonti e le critiche all’Amministrazione Fucci

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del neo consigliere comunale di Pomezia Maurizio Battistelli, subentrato a Corrado Capodimonti, recentemente scomparso a causa di una grave malattia.
“Oggi, 12 maggio 2015, è avvenuto il mio insediamento nel Consiglio Comunale di Pomezia e, paradossalmente, è stata l’ultima cosa che avrei voluto fare nella mia vita perché questo è avvenuto per sostituire l’amico e compagno Corrado Capodimonti.
Corrado: un uomo mite, serio e onesto, un padre e un marito attento e premuroso che ha fatto dei valori della famiglia la ragione principale di vita; è stato anche un figlio e un fratello esemplare.
Nei tanti anni trascorsi con lui in politica ho avuto modo di apprezzare il suo impegno sociale a 360°, la sua correttezza e il suo rispetto per l’amicizia e per i suoi concittadini.
In questo mio ritorno in Consiglio Comunale sarà mio impegno continuare a portare avanti, con gli stessi identici suoi principi, quanto fatto già politicamente da Corrado senza dimenticare mai quelli che erano e sarebbero stati i suoi obiettivi che, peraltro, sono stati sempre anche i miei.
Personalmente penso che anche lui avrebbe voluto che il Partito Democratico continuasse nel suo percorso di crescita, maturazione e forte rinnovamento per dimostrare ai cittadini di Pomezia che è in grado di tornare a governare questa nostra Città con un passo ed un piglio migliore.
Impiegherò il mio impegno per evidenziare tutte le contraddizioni dell’attuale Amministrazione 5 Stelle che, diversamente da quanto promesso in campagna elettorale, non è assolutamente trasparente, ed è guidata da un Sindaco che – al contrario di quanto aveva detto – non è poi così disponibile ad incontrare tutti i cittadini che ne fanno richiesta.
Una Amministrazione che pensa di poter sistemare la sofferente situazione economica soltanto attraverso l’aumento della pressione fiscale nei confronti dei cittadini senza migliorare i servizi, invece di pensare ad incoraggiare lo sviluppo dell’imprenditoria industriale, artigianale, commerciale ed edilizia sul nostro territorio, creando un migliore indotto economico.
Una Amministrazione che, come già dimostrato in più riprese, pensa soltanto a fare operazioni di carattere mediatico e, non ultimo, come fatto recentemente con l’approvazione del rendiconto consuntivo 2014 attraverso il quale si è “venduta” l’avanzo di gestione di oltre 4 milioni di Euro, poi dimezzati, facendoli passare per un avanzo di cassa che utilizzeranno per realizzare delle opere pubbliche; cosa inesatta perché i suddetti 4 milioni di Euro tanto pubblicizzati, ed ottenuti soltanto attraverso una mera e artificiosa operazione contabile, non sono un avanzo di cassa utilizzabile in tal senso.
Sarà mio dovere coinvolgere maggiormente tutte le associazioni, comitati esistenti sul territorio, ed anche ai singoli cittadini, per dare eco alle loro esigenze e proposte.
A dimostrazione della volontà di cambiare passo il mio primo atto sarà di presentare in Consiglio Comunale una proposta di delibera per ridurre sostanzialmente i costi della politica locale, chiedendo l’abolizione del gettone di presenza dei Consiglieri Comunali e la riduzione del 50% dei compensi del Presidente del Consiglio Comunale, degli Assessori e del Sindaco.
Maurizio Battistelli”

Impostazioni privacy