La procedura di mobilità per la copertura, attraverso una selezione per titoli e colloquio, di un posto di vice comandante del Corpo di Polizia Municipale era stata avviata dal Comune di Catania nel giugno del 2012. La procedura ha potuto però avere corso soltanto dopo che l’Amministrazione della città etnea ha approvato, nel luglio del 2013, il programma triennale del fabbisogno di personale che prevedeva questa assunzione.
Alla scadenza dell’avviso erano giunte tredici richieste e, dopo una valutazione dei requisiti previsti, sono stati ammessi alla selezione quattro candidati, tra cui appunto Sorbino, che si è classificato al primo posto.
Il dott. Sorbino sarà ora immesso nei ruoli comunali con un contratto a tempo pieno e indeterminato con decorrenza da concordare con il Comune di Pomezia.
Adesso rimane da capire se alla guida della Polizia Locale andrà l’attuale vice di Sorbino, il dott. Angelo Pizzoli, o se il sindaco Fabio Fucci deciderà per qualcun altro di sua fiducia. Stesso discorso per il delicato settore dell’urbanistica: a chi andrà la poltrona che fino a qualche mese fa era occupata da Anna Ferrazzano? Tutto questo sempre che Sorbino non decida di rinunciare alla vittoria ottenuta, ipotesi che sembra alquanto remota.
Home » News » Ultime Notizie Politica »
SORBINO VINCE IL CONCORSO DI VICE COMANDANTE A CATANIA: A CHI LE POLTRONE DI DIRIGENTE ALL’URBANISTICA E DI COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE DI POMEZIA?
Pubblicato il
di
