Home » News » Pomezia, allarme ‘voragini’ in Via dei Castelli Romani: «Per passare bisogna invadere la corsia opposta»

Pomezia, allarme ‘voragini’ in Via dei Castelli Romani: «Per passare bisogna invadere la corsia opposta»

Pubblicato il

Il tratto di Via dei Castelli Romani a Pomezia compreso tra via di Campobello e la centrale elettrica versa in condizioni disastrose. Diverse buche, anche di dimensioni consistenti, si sono aperte sull’asfalto costringendo gli automobilisti ad un quotidiano slalom per evitare di danneggiare gli pneumatici. E dal nostro ultimo sopralluogo, a fine novembre, la situazione è ulteriormente peggiorata.

La pioggia e la “roulette russa”

Proprio novembre è stato un mese caratterizzato da frequenti giornate di maltempo, spesso annunciate dai bollettini di allerta meteo della Protezione Civile. Temporali e pioggia battente hanno quindi peggiorato una situazione già di per sé critica per non parlare di chi, purtroppo, è costretto a passare in zona nel bel mezzo dei rovesci. Le voragini “spariscono” infatti sott’acqua ed evitarle diventa una missione impossibile.

Le segnalazioni: è “strage” di gomme bucate

Soltanto stamattina diverse auto hanno bucato gli pneumatici. Le segnalazioni sono in effetti tantissime. «Il tratto di strada di via Dei Castelli Romani compreso tra via di Campobello e la centrale elettrica, già dissestato da mesi, con il passare del tempo, il traffico e gli ultimi acquazzoni, si è ulteriormente rovinato, si sono aperte nuove buche e si sono riaperte quelle chiuse con toppe di asfalto, soprattutto in direzione Albano, ma si stanno aprendo anche buche in direzione Pomezia», ci scrive a tal proposito un lettore.

Come lui in tanti ogni giorno devono rischiare la propria incolumità in questo tratto di strada compiendo manovre anche azzardate in quanto, per passare, spesso è necessario invadere la corsia opposta. «Il tratto di strada è diventato molto pericoloso perché molti mezzi, per evitare le buche (ed evitare danni ai veicoli), invadono la corsia opposta, mentre per i conducenti di mezzi a due ruote è molto alto il rischio di cadere. Mi auguro che vengano presi immediatamente dei provvedimenti prima che capitino degli incidenti», conclude.

 

 

Impostazioni privacy