Nuovi cantieri in arrivo a Pomezia e, verosimilmente, altri disagi per chi si sposta in auto. Innanzitutto da domani, 25 settembre, partirà un’altra tranche del lavoro sul metanodotto, stavolta su Via dei Castelli Romani. Ad eseguire l’intervento sarà ancora la Soc. SNAM RETE GAS e della Soc. Appaltatrice “Sabia Group”: per consentire lo svolgimento del cantiere sarà istituito un senso alternato di marcia, regolato da un impianto semaforico, in via dei Castelli Romani, nel tratto compreso tra lo svincolo di uscita della S.S. 148 Pontina/Castelli Romani e l’intersezione di largo Mameli, dalle ore 7.30 di domani, 25 settembre, fino al termine dei lavori.
Non solo Via dei Castelli Romani: disagi anche in centro per le nuove “Zone 30”
Contemporaneamente partiranno i lavori di realizzazione delle nuove zone 30. A tal proposito sarà istituito il divieto di transito via Filippo Re dal 25 settembre (dalle ore 7, ndr), ovvero dalla giornata di domani. Nello specifico la viabilità sarà disciplinata come segue:
Via Varrone:
• istituzione di un divieto temporaneo di transito nel tratto compreso tra Via Ovidio a Via Filippo Re;
Via Filippo Re:
• istituzione di un divieto di transito nel tratto compreso tra via Orazio e Via Columella;
Via Orazio:
• istituzione di un divieto temporaneo di transito nel tratto compreso tra Via Ovidio e Via Filippo Re/Via Pier Crescenzi;
Via Pier Crescenzi:
• istituzione di un divieto temporaneo di transito nel tratto compreso tra P.za Bassanetti e Via Orazio;
Largo Plinio:
• istituzione di un obbligo di svolta a destra in corrispondenza dell’intersezione con Via Filippo Re con direzione di marcia Via Columella.