Home » News » Pomezia, anteprima Estate 2021: il Sindaco svela cosa è stato organizzato per la città

Pomezia, anteprima Estate 2021: il Sindaco svela cosa è stato organizzato per la città

Pubblicato il
estate pomezia torvaianica

Estate 2021, ormai ci siamo. Anche Pomezia, e soprattutto Torvaianica, si appresta ad entrare nel vivo della stagione estiva e c’è attesa per capire cosa ci sia in cantiere per cittadini e turisti in termini di eventi. Sarà, indubbiamente, un’Estate ancora all’insegna dell’attenzione verso l’epidemia da Covid-19 ma ciò nonostante, anticipa il Sindaco Adriano Zuccalà, non mancheranno gli appuntamenti in grado di richiamare la partecipazione delle persone. Ecco dunque cosa ci ha anticipato il Primo Cittadino.

Estate 2021 a Pomezia e Torvaianica: parla il Sindaco Adriano Zuccalà

Che Estate sarà quella che ci apprestiamo a vivere per Pomezia e Torvaianica? Quali sono le previsioni sul fronte turismo?

«Sarà anche quest’anno un’estate all’insegna del rispetto delle norme anti-assembramento. La curva dei contagi continua a scendere, ad oggi nel Comune di Pomezia si registrano 82 persone positive, in netta decrescita rispetto alle settimane passate, ma non possiamo abbassare la guardia. Cittadini e turisti dovranno continuare a rispettare le regole anti-Covid sulle spiagge e nelle piazze, ma sono certo che sarà una stagione positiva per la nostra Città. A Torvaianica case e stabilimenti sono già sold out, una buona notizia per le attività balneari e commerciali del nostro territorio. E’ inoltre con molto piacere che annuncio il completamento di un lavoro che ha richiesto molto tempo e sforzo e che ha portato Pomezia a dotarsi per la prima volta di un “Piano di Marketing Turistico e Territoriale”, questo lavoro costituisce la base per tutta una serie di attività che seguiranno e che già da quest’anno potranno aprire la Città e il suo litorale ad un futuro turistico di continuo sviluppo. Un nuovo sito turistico dedicato a Pomezia e Torvajanica, i nuovi siti del Museo Lavinium e del Museo del 900, la mappatura Qrcode di tutte le bellezze e luoghi di interesse cittadini, i PIT, i nuovi loghi e le nuove mappe turistiche e la collaborazione con tutti gli attori del territorio che sta dando vita alla costituzione di una DMO turistica. Ma non voglio anticipare troppo, appuntamento per tutti per il 16 giugno per la conferenza stampa in cui annunceremo tutte le novità».

Ancora una volta il Covid influenzerà l’organizzazione degli eventi: qual è il programma di appuntamenti da qui a settembre?

«Sono convinto che la ripresa richieda coraggio e positività. Lo scorso anno siamo stati uno dei pochissimi comuni ad aver accettato la sfida di organizzare gli eventi estivi ed abbiamo chiuso la stagione con oltre 80 serate di spettacolo e l’inaugurazione della prima edizione del Festival Tognazzi con l’iniziativa “Ugo Pari Trenta”. Penso che la Città abbia bisogno di vivere un’estate ricca di eventi da fruire in piena sicurezza ed è per questo che stiamo preparando una stagione che vedrà un generoso programma sia su Pomezia che su Torvajanica. Per Pomezia torna l’arena in Piazza Indipendenza con l’ormai tradizionale “Pomezia in Musical”, la bellissima novità del “Flame Festival”, la tradizionale “Festa di San Benedetto” e poi tanto cinema. Confermata anche “Pratica Jazz” che quest’anno conquista la nuova location di Selva dei Pini e una mini rassegna al Museo Lavinium. Per Torvajanica l’arena sarà allestita in Piazza Ungheria e prevederà due mesi di spettacolo tra cinema, performance e competizioni canore, intrattenimenti comici e tanto cinema, una bellissima forma d’arte che purtroppo quest’anno non abbiamo potuto fruire nelle sale e nelle arene. Confermato il concerto operistico del Maestro Renzo Renzi, la “Festa dei Pescatori”, a cui teniamo molto e che sta diventando un evento del cuore per la nostra città. Confermato il Festival Tognazzi, che vedrà i quattro figli di Ugo come direttori artistici e che si chiamerà “Trentugo”, il festival si snoderà su almeno cinque serate e prevederà i talk, la proiezione dei film, la mostra tematica, il coinvolgimento dei ristoratori nella reinterpretazione di un piatto del grande attore, la mostra storica del torneo di Ettore Costa, i premi ad un attore e ad una attrice nonché il premio Torvajanica ed anche una bellissima novità che per ora non annuncio. Non mancheranno il teatro, specialmente in valorizzazione delle compagnie del territorio, le sagre, lo street food, le location di divertimento con giostre e animazione per i più piccoli. Una bellissima illuminazione della passeggiata sul mare completerà l’atmosfera di una stagione estiva che speriamo garantisca divertimento e bellezza a cittadini e turisti e riporti uno spirito positivo e allegro, in piena sicurezza».

Impostazioni privacy