Connettiti con noi

Cronaca

Pomezia, Cappella del cimitero in condizioni pietose: «Mi sono vergognato davanti ai miei parenti»

Pubblicato

il

cimitero pomezia

Cappella del cimitero di Via Cincinnato a Pomezia in condizioni pietose. E’ questa la segnalazione di un cittadino che si è rivolto alla nostra redazione per denunciare l’elevato degrado riscontrato all’interno di quello che, a tutti gli effetti, dovrebbe essere un luogo sacro e di rispetto. «Tralasciando le difficoltà che si incontrano a Pomezia se un lutto ti colpisce nel weekend, dato che gli uffici sono chiusi, ritengo indecoroso che una città abbia una struttura così malmessa».

Il nostro lettore, di cui non riportiamo il nome per rispetto della privacy, ci ha inoltrato le foto che vedete: calcinacci, sporco un po’ ovunque, disordine e resti di piante su pavimento e panche la fanno da padrone.

«Più che una Cappella sembra un magazzino e per di più con l’arredo e il mobilio affastellato alla meglio. Si immagini la situazione: abbiamo dovuto appoggiare la bara lì dentro, c’erano tutti i nostri parenti venuti da fuori città. Mi sono vergognato: come è possibile che la mia città abbia un luogo sacro in queste condizioni?».

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy