Home » News » Pomezia, “Fase 2” dell’emergenza: mascherine agli over 65, il punto sulle consegne. Controlli, economia, nuovi orari negozi, novità trasporto pubblico

Pomezia, “Fase 2” dell’emergenza: mascherine agli over 65, il punto sulle consegne. Controlli, economia, nuovi orari negozi, novità trasporto pubblico

Pubblicato il

Pomezia, inizia la Fase 2. «E’ iniziata oggi la Fase 2 anche a Pomezia – commenta il Sindaco Adriano ZuccalàRiaperti i parchi non recintati, le aree cani e il cimitero comunale. Proseguono i controlli delle Forze dell’Ordine per evitare assembramenti. Sono stati inoltre pubblicati i nuovi orari della attività commerciali. L’Amministrazione comunale continuerà anche questa settimana a incontrare le realtà del territorio per condividere le urgenze e le difficoltà della ripartenza».

Leggi anche: Pomezia, nuovi orari per le attività commerciali dal 5 al 17 maggio: l’elenco completo

Consegna mascherine over 65: i quartieri già coperti

Prosegue intanto la consegna delle mascherine agli over 65 di Pomezia ad opera della Polizia Locale e della Protezione civile: 8500 i dispositivi di sicurezza consegnati finora nei quartieri di Campo Ascolano, Martin Pescatore, Castagnetta, Santa Palomba, Valle Caia, Santa Procula, Laurentina, 3 Cannelle, Torvajanica Alta, Vicerè. Seguiranno gli altri quartieri nei prossimi giorni.

Leggi anche: Coronavirus: la donna deceduta il 26 aprile è stata identificata per errore come cittadina di Pomezia 

Coronavirus Pomezia: i numeri dei controlli

Nel mese di aprile sono stati effettuati 7200 controlli operativi su strada, con 370 sanzioni (il dato comunicato qui era stato trasmesso alla Redazione la scorsa settimana); 570 controlli sulle seconde case con 35 sanzioni e 149 controlli verso attività commerciali, senza sanzioni.

Aggiornamento casi non più giornaliero

A partire da domani l’aggiornamento sulla situazione dei casi a Pomezia sarà dato due volte a settimana, il martedì e il venerdì, salvo in caso di notizie rilevanti che verranno date tempestivamente. Al momento rimangono 18 i cittadini di Pomezia positivi al Covid-19, di cui 13 in isolamento domiciliare e 4 ricoverati presso strutture ospedaliere. Inoltre la Asl ha comunicato che la donna deceduta il 26 aprile scorso è stata erroneamente identificata come cittadina di Pomezia.

Fase 2 a Pomezia, novità del trasporto pubblico locale

Trasporto pubblico locale pronto a Pomezia per affrontare al meglio la Fase 2. Già da questa mattina, su tutti gli autobus delle linee Troiani, sono stati segnalati i posti su cui non è possibile sedere e affissa l’informativa con l’obbligo di utilizzare le mascherine. 

«I mezzi saranno sanificati ogni giorno – spiega il Sindaco Adriano Zuccalàle corse non subiranno modifiche ma saranno implementate in caso di necessità. Gli utenti dovranno rispettare le misure di distanziamento, sia sui mezzi che alla fermata dell’autobus. Inoltre i flussi di salita e discesa saranno separati al fine di evitare assembramenti. Stiamo lavorando nel rispetto delle regole per garantire la sicurezza a tutta la comunità cittadina».

 

Impostazioni privacy