Home » News » Pomezia, fili tagliati su Via Castagnetta: i chiarimenti del Comune

Pomezia, fili tagliati su Via Castagnetta: i chiarimenti del Comune

Pubblicato il

Nessun atto vandalico ma dei lavori programmati alla base di quanto accaduto su Via Castagnetta in questi giorni. Il Comune di Pomezia precisa quanto segue: “In merito all’articolo in oggetto e al fine di evitare allarmismo si precisa che il taglio dei cavi di messa a terra degli impianti di illuminazione pubblica in zona Castagnetta è legato a lavori del Comune di Pomezia in accordo con la società Enel Sole che gestisce gli impianti e non costituisce pericolo alcuno”.

“E’ infatti proprio nell’ottica di migliorare la sicurezza degli impianti di pubblica illuminazione che l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Pomezia, già da diversi anni, non realizza più impianti di pubblica illuminazione con isolamento in classe I (con cavo e picchetto di messa a terra dell’impianto), ma solamente impianti realizzati in classe II di isolamento (vedi nuovi impianti del quartiere Campo Jemini, totalmente privi di impianto di terra) che garantisce una totale protezione contro i contatti elettrici indiretti”.

“D’accordo con la Società Enel Sole, l’Ente ha deciso di trasformare progressivamente in classe II di isolamento TUTTI gli impianti di pubblica illuminazione comunali. In occasione di tali interventi, come la stessa normativa prevede, il personale manutentore, eseguiti tutti i controlli previsti, provvede al taglio delle connessioni di terra. In questo caso, le vie oggetto della Vostra segnalazione, rientrano proprio tra quelle in cui tali lavori si sono svolti”.

“Nessun atto vandalico e nessun pericolo: si tratta di lavori programmati e gestiti dal Comune di Pomezia e da Enel Sole in totale sicurezza”, conclude quindi la nota.

Impostazioni privacy