Home » News » Pomezia, lavori…a metà: asfalto non ripristinato in un quartiere, segnalati due pali pericolanti

Pomezia, lavori…a metà: asfalto non ripristinato in un quartiere, segnalati due pali pericolanti

Pubblicato il
A Febbraio e Marzo di quest’anno la zona di Campo Jemini è stata sottoposta ad alcuni lavori per migliorare l’illuminazione pubblica. Il manto stradale però, dopo gli scavi, non è stato ripristinato a regola d’arte (come si suol dire) e i cittadini ne devono scontare le conseguenze.
 

Campo Jemini: lavori a metà

Ci scrive una signora che abita in zona. «Purtroppo a seguito di tali lavori, il manto stradale è stato rotto in più punti per lunghi tratti e in molte vie del quartiere. A tutt’oggi l’asfalto non è stato ripristinato, il manto stradale è dissestato e risulta scomodo da praticare persino a piedi. Tutto ciò contemporaneamente al paradosso che molti dei nuovi lampioni non sono ancora in funzione», si legge nella missiva inviata alla nostra redazione.
 
«Oramai i solchi sulla strada (tracciati per il passaggio delle nuove linee elettriche) hanno raggiunto una profondità di 15cm circa creando un dislivello pericoloso, in quanto al tempo semplicemente ricoperti di terriccio. Preoccupa ancora di più il fatto che, se non si provvede subito, questo inverno le strade saranno impraticabili. Non solo. Nello svolgere i lavori il muretto di cinta della cabina elettrica sita in Via delle Orchidee angolo Via delle Mimose é stato rimosso, ma invece è rimasto un improbabile cancello di accesso appeso nel nulla».  

Segnalati un palo e un lampione pericolanti

Oltre a quanto citato si segnala inoltre in Via delle mimose all’altezza del civico 10A un lampione che sembra non essere ben saldo e si è inclinato oscillando nella propria sede presente a terra. Stesso discorso per un palo situato stavolta in Via delle Rose che sembra essere anch’esso pericolante. Il tutto, come appreso dalla nostra Redazione, è stato già segnalato al Comune di Pomezia da parte del Comitato di Quartiere presieduto da Alex Gaspari.
Impostazioni privacy