Home » News » Pomezia, lavori sulla provinciale Albano-Torvaianica: ecco quanto dureranno. Cittadini infuriati per il mancato avviso (e non solo)

Pomezia, lavori sulla provinciale Albano-Torvaianica: ecco quanto dureranno. Cittadini infuriati per il mancato avviso (e non solo)

Pubblicato il

Quando ieri pomeriggio il Comune di Pomezia ha postato sulla propria pagina Facebook l’avviso inerente la comunicazione d’avvio lavori sulla provinciale Albano-Torvaianica (Via della Solfarata che collega la città con Santa Palomba nel tratto che va dalla rotatoria inizio via Ardeatina e prosegue verso via Fiorucci) i cittadini, specie i pendolari, sono andati su tutte le furie. 

Sì perché loro i lavori se li erano trovati “all’improvviso” già la mattina ritrovandosi imbottigliati in un traffico spaventoso apparentemente inspiegabile salvo poi imbattersi nel famigerato cantiere a senso unico alternato; lunghissime le code, con tempi di percorrenza addirittura fino ad un’ora se non più per raggiungere la stazione ferroviaria di Santa Palomba. Prevedibili dunque le conseguenze: coincidenze perse, ritardi nell’arrivare al lavoro, a scuola o all’università e via discorrendo. 

Ovviamente, è opportuno sottolinearlo, i pendolari non contestano i lavori ma piuttosto l’assoluta mancanza di comunicazione: un avviso dato per tempo avrebbe senz’altro contribuito ad attenuare i disagi come del resto sta avvenendo oggi, con la situazione legata alla viabilità leggermente migliorata rispetto al caos registrato ieri. 

Altri però contestano anche il periodo dei lavori: non si poteva infatti predisporre un cantiere notturno per evitare di bloccare un’arteria così vitale nelle ore di punta? S’interrogano in molti.

Ad ogni modo, si spera, i lavori – della durata di circa due settimane meteo permettendo – serviranno a prevenire quanto accaduto lo scorso anno dove, a causa delle enormi buche che si aprirono sulla carreggiata, si verificarono numerosi incidenti nonché danneggiamenti ai veicoli. 

 

 

Impostazioni privacy