Home » News » Pomezia, l’IC Via della Tecnica protagonista al prestigioso torneo Jr NBA League 2019

Pomezia, l’IC Via della Tecnica protagonista al prestigioso torneo Jr NBA League 2019

Pubblicato il

Torneo Jr NBA 2019. Anche quest’anno un’eccellenza sportiva di Pomezia sta tenendo alto il valore del territorio all’interno del torneo Jr NBA League 2019. I ragazzi della scuola media Marone (Via della Tecnica) partecipano infatti alla rassegna organizzata dalla lega di pallacanestro statunitense e dalla FIP, riservata soltanto a 30 scuole del Lazio. Dopo il girone d’andata la Marone è in corsa per il passaggio alla fase finale. A guidarli c’è come sempre il professore Mario Massaroni: «Ringrazio tutti i ragazzi e i loro genitori per l’impegno e la passione dimostrata. Passare il turno non sarà facile ma ce la metteremo tutta». 

Torneo Jr NBA 2019: l’IC Via della tecnica nella Central Division, tre tre giorni via alle gare di ritorno

La scuola media Marone compete con il nome dei Cleveland. Ad ogni istituto è stato infatti assegnato un nome di una delle squadre di basket dell’NBA. L’istituto di Pomezia è stato inserito nella Central Division, uno dei sei raggruppamenti nei quali sono state suddivise le scuole laziali, in questo caso di Roma e Provincia (il torneo si svolge infatti in altre zone dello stivale, ndr).

Le gare d’andata. Dopo aver riposato alla prima giornata, i ragazzi guidati da coach Massaroni hanno perso la prima partita con i Chicago di Santa Marinella. Al terzo turno è arrivato però il primo successo: i pometini hanno superato nettamente i Detroit dell’IC Leonardi da Vinci di Roma. La scuola Marone ha poi ben figurato anche contro i Milwaukee (l’IC Ilaria Alpi, ndr) aggiudicandosi la partita alla quarta giornata, per poi uscire sconfitta invece dall’incontro conclusivo con gli Indiana dell’IC Viale Vega. Questo dunque il bilancio dopo i turni di andata: Indiana prima con 8 punti, a seguire Chicago 6, Cleveland 4, Milwuakee 2, Detroit 0. Tra tre giorni si torna in campo per i return match

Impostazioni privacy