Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi quanto accaduto stamattina poco dopo la 7.15 davanti alla Casa di Cura Sant’Anna di Pomezia. Una donna di 50 anni, che si stava recando presso il parcheggio del nosocomio, è infatti inciampata in una buca del marciapiede che costeggia la Via del Mare sbattendo violentemente la testa a terra. “Fortunatamente” (si fa per dire) la 50enne ha riportato soltanto diverse escoriazioni oltre che chiaramente al grande spavento.
Leggi anche: Pomezia, donna inciampa sul marciapiede dissestato e sbatte la faccia: serie le ferite riportate
Ad ogni modo la donna è stata prontamente soccorsa da alcune colleghe che si trovavano con lei ed è stata accompagnata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale. L’impatto con l’asfalto, come detto, non le ha causato gravi conseguenze se si escludono chiaramente le vistose ferite riportate sul viso come mostrano le foto.
Ma la rabbia per quanto accaduto chiaramente resta. E’ mai possibile infatti che un marciapiede versi in queste condizioni per di più davanti a un Ospedale (l’unico del territorio)? E se al suo posto ci fosse stata una persona anziana? Speriamo dunque che l’episodio serva a far intervenire al più presto chi di dovere al fine di riportare il percorso pedonale ad una situazione più accettabile.