Home » News » Pomezia, protesta al Copernico: parlano gli studenti

Pomezia, protesta al Copernico: parlano gli studenti

Pubblicato il

“Copernico in rivolta!”, questo quanto recita lo striscione con cui i giovani di Blocco studentesco hanno sfilato insieme agli studenti in corteo verso il Comune, dove è stato ottenuto un incontro con il Sindaco. che si è impegnato a mobilitarsi per risolvere la situazione di degrado che da sempre affligge gli studenti del Copernico.

“Nonostante già avessimo denunciato la situazione del plesso scolastico – afferma Fabio Rosati, responsabile locale del Blocco Studentesco – è bastato un temporale per creare infiltrazioni d’acqua e far fuoriuscire altra muffa su controsoffitti e pareti di diverse aule che non solo grava sulla struttura della scuola ma anche su studenti, docenti e personale ATA che la respirano per 6 ore, ogni giorno. Non è possibile che dopo anni gli studenti si trovino ancora a chiedere la messa in sicurezza della scuola, specialmente dopo che lo scorso anno si è sfiorata la tragedia nell’istituto Pablo Picasso in cui una ragazza era rimasta gravemente ferita a causa della caduta di una parte di controsoffitto”.

“Come Blocco Studentesco – conclude Rosati – ci schieriamo ancora una volta dalla parte degli studenti e pretendiamo chiarezza dagli organi competenti in merito agli interventi che verranno attuati per sanare definitivamente una situazione a dir poco vergognosa. Non è più tempo di promesse, servono fatti concreti!”.

Impostazioni privacy