Home » News » Pomezia ricorda le vittime del Covid: sono 54 dallo scoppio della pandemia

Pomezia ricorda le vittime del Covid: sono 54 dallo scoppio della pandemia

Pubblicato il
vittime covid pomezia
Il Comune di Pomezia si ferma “simbolicamente” per ricordare le vittime di Covid-19. Una cerimonia per non dimenticare il dolore e la sofferenza causate dal virus che da ormai più di due anni sta flagellando il mondo e il nostro paese. In tutto, da inizio pandemia, sono state 54. 

Pomezia ricorda le vittime del Covid

La cerimonia commemorativa si è svolta questa mattina al Parco delle Rimembranze, dove lo scorso anno è stata inaugurata una targa commemorativa con i versi della celebre poetessa Emily Dickinson: “Chi è amato non conosce morte”, alla presenza del Sindaco Adriano Zuccalà, di una rappresentanza di Giunta, Consiglio comunale, Forze dell’ordine e associazioni del territorio, e familiari delle vittime.
 
Sicuramente una bella iniziativa per non dimenticare che dietro a quei “freddi” numeri che purtroppo ogni giorno siamo ormai (tristemente) abituati a leggere nei bollettini nazionali e Regionali ci sono famiglie, volti, persone, che non ci sono più. Un dolore reso ancora più forte, spesso, dalle restrizioni e dalle norme di sicurezza – chi ci è passato lo sa bene – che spesso impediscono anche l’ultimo saluto al proprio caro. Per questo è giusto non dimenticare.

Le parole del Sindaco Zuccalà per ricordare le vittime del Covid a Pomezia

«Il nostro pensiero oggi va ai 54 concittadini scomparsi – ha evidenziato il Primo Cittadino deponendo simbolicamente una rosa rossa sulle stele dedicata alle vittime – La pandemia è una ferita che unisce il Paese, un dolore che ci rende comunità. Abbiamo deciso di dedicare questo spazio alla memoria, dove condividere l’abbraccio della Città ai familiari delle persone scomparse, che possa trasmettere un messaggio di speranza per il futuro». A portare solennità al momento di raccoglimento, la riproduzione del celebre brano Il Silenzio a cura dell’associazione nazionale Bersaglieri. 
Impostazioni privacy