Home » News » Pomezia, i segnali “in codice” di Fucci su Facebook: il Sindaco prepara la campagna elettorale…senza il M5S?

Pomezia, i segnali “in codice” di Fucci su Facebook: il Sindaco prepara la campagna elettorale…senza il M5S?

Pubblicato il

Che il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci non abbia (mai) mandato giù la “stringente” regola dei due mandati è ormai cosa nota e risaputa specialmente all’indomani dell’investitura ufficiale riservata ad Adriano Zuccalà quale candidato alle prossime amministrative in programma nel 2018 dove in pratica la regola ha assunto forma concreta nel suo caso specifico. Nonostante i suoi messaggi più o meno diretti al MoVimento fondato da Beppe Grillo infatti, sul versante opposto non c’è stata nessuna apertura sulla questione mandati ed il primo cittadino, per forza di cose, ha dovuto prenderne atto. Ma da qui a smettere con la politica ce ne passa.

Una domanda sorge allora spontanea: e se proprio Fabio Fucci decidesse di continuare la sua carriera politica lontano dal Movimento 5 Stelle? Lo scenario, che avrebbe sì del clamoroso sopratutto se l’attuale Sindaco di Pomezia decidesse di ricandidarsi magari in una lista civica, non è del tutto improbabile specie se si provano a mettere insieme alcuni “indizi” lasciati sul web proprio dallo stesso Fucci.

Il primo è una risposta per niente velata lasciata in risposta ad una cittadina che su Facebook le chiedeva di ricandidarsi nel 2018: “La legge ammette, per il sindaco, di espletare due mandati consecutivi. Quindi si, in linea teorica e secondo la legge sarei ricandidabile in quanto questo è il mio primo mandato da sindaco. Buona serata”. 

Ma la legge non rispecchia, come visto, il regolamento – finora intransigente su questo punto – dei 5 stelle. La linea, allora, è per il momento ancora “teorica” ma intanto Fucci, sempre su Facebook, sta inviando agli utenti la richiesta di “seguirlo” sul popolare social network quasi a voler iniziare una propria campagna personale.

Del resto è stato lui il volto-immagine di questa legislatura, forse anche molto al di là della carica ricoperta per nome e per conto delle casacche pentastellate: capire cioè se la cittadinanza riterrà artefice dei risultati conseguiti a Pomezia, per quelli che ovviamente pensano che in questi anni sia stato fatto e si stia facendo un buon lavoro sulla scia del famoso “modello Pomezia” più volte sbandierato ai comizi, sia stato merito della persona Fabio Fucci o del Movimento 5 stelle.

E se è vero che due indizi fanno una prova…

fucci

Immagine 1 di 2

Impostazioni privacy