Home » News » Pomezia, squadre a ‘spasso’: per allenarsi serve l’autorizzazione, ecco cosa si rischia

Pomezia, squadre a ‘spasso’: per allenarsi serve l’autorizzazione, ecco cosa si rischia

Pubblicato il

Come era prevedibile i nodi stanno lentamente venendo al pettine per ciò che riguarda lo sport a Pomezia. Se da un lato infatti non è ancora stata comunicata la graduatoria definitiva con l’assegnazione dei vari impianti alle società sportive, dall’altro i tempi dello sport impongono alle squadre la ripresa della attività in vista della nuova stagione.

Le concessioni sarebbero infatti dovute partire lo scorso 1° agosto ma ad oggi nulla ancora si è mosso. Stando a quanto raccolto (e in tal senso non perdetevi il nostro approfondimento nel numero cartaceo di settembre in uscita venerdì) la comunicazione delle graduatorie – non solo impianti sportivi, in ballo ci sono anche le palestre e il Palalavinium – dovrebbe avvenire nei primi giorni di settembre. E nel frattempo? Già bella domanda.

Il Comune fa sapere che “sono state concesse deroghe a chi le ha richieste per evidenti necessità, valutando di caso in caso” e al contempo annuncia la massima severità nel punire in trasgressori (ovvero coloro che vogliono allenarsi in assenza dell’autorizzazione temporanea), pena l’esclusione dal bando. Non sono da escludersi quindi dei sopralluoghi da parte delle autorità competenti, in questo caso la Polizia Locale, per verificare i singoli casi. 

E questo sulla base di quanto apparso nella giornata di oggi sul sito del Comune di Pomezia. 

“Si informano le Associazione Sportive del territorio, che l’accesso agli impianti sportivi di proprietàcomunale, anche temporaneo e/o di breve durata, è subordinato alla preventiva autorizzazione scritta del Dirigente del SETTORE III–Servizi Educativi, Cultura, Sport, Trasporti e Mobilità. Qualora in occasione dei sopralluoghi programmati in sinergia con la Polizia Municipale, si riscontrasse, all’interno degli impianti sportivi, la presenza di Associazioni senza la preventiva autorizzazione, le stesse, senza ulteriori comunicazioni in merito, saranno immediatamente escluse dalla procedura selettiva per la Concessione in uso degli impianti sportivi comunali per l’Anno Sportivo 2017/2018 ovvero in caso di sottoscrizione della Scrittura Privata. Non Autenticata già avvenuta, la stessa verrà immediatamente revocata, ai sensi e per gli effetti del vigente Regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi di proprietà comunale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 38 del 25 agosto 2016.

Per poter continuare a usufruire degli impianti sportivi fino a completamento delle nuoveassegnazioni, è possibile inviare una richiesta presso l’Ufficio Protocollo delComune sito in Piazza Indipendenza n. 8 o inviare una PEC all’indirizzo diposta elettronica protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it. La richiesta dovrà recare come oggetto la seguente dicitura: “Utilizzo temporaneo impianti sportivi”.

 

Impostazioni privacy