Home » Ambiente » Pomezia: che succede a Largo Columella? Area transennata, si teme la “voragine”

Pomezia: che succede a Largo Columella? Area transennata, si teme la “voragine”

Pubblicato il

Si rincorrono le voci intorno al caso di “Largo Columella” a Pomezia. Una vasta area, ormai è sotto gli occhi di tutti, è stata interdetta a pedoni e veicoli ma ancora non è stata fornita dal Comune di Pomezia alcuna informazione in merito.

L’unica comunicazione ufficiale, al momento, risulta essere soltanto una ordinanza dirigenziale datata 20 novembre (dunque una settimana fa) e affissa lungo le transenne in loco nella quale si disciplina la nuova viabilità – fino a termine dei lavori – per consentire “i lavori di ispezione della rete fognaria da parte di Acea S.p.A”. Probabilmente, anzi sicuramente, un po’ poco per rassicurare una cittadinanza che teme il ripetersi di quanto accaduto a Roma recentemente (vedi foto). 

Tante infatti le domande: cosa sta succedendo sotto Largo Columella? L’area è sicura oppure no? E soprattutto: perché in sette giorni non è stato comunicato nulla alla cittadinanza?

Da quanto si apprende da Acea comunque sarebbe stata trovata nel sottosuolo “una voragine da fogna collassata” (da qui verosimilmente la decisione  di porre in sicurezza la zona chiudendola al pubblico) e che serviranno ulteriori approfondimenti per avere un quadro chiaro della situazione. Nulla invece, ma era prevedibile, sui tempi.

Abbiamo provato a contattare il Comune di Pomezia ma al momento non abbiamo ricevuto riscontro. Seguiranno aggiornamenti

LARGO COLUMELLA2

Immagine 1 di 4

Impostazioni privacy