Home » News » Pomezia, “tutti a casa” ma in compagnia della Pro Loco: successo per le interviste (e le rubriche) del Presidente Claudio Mazza

Pomezia, “tutti a casa” ma in compagnia della Pro Loco: successo per le interviste (e le rubriche) del Presidente Claudio Mazza

Pubblicato il

Claudio Mazza presidente della Pro Loco Città di Pomezia, del Consorzio delle Pro Loco Antiche vie di Roma e tutor di Unpli Lazio, in questi giorni di emergenza si è “improvvisato” conduttore” di 3 rubriche che hanno tenuto compagnia ai cittadini nei giorni del ‘lockdown’.

Oltre 130 le interviste realizzate negli spazi in diretta Facebook sui canali ufficiali della Pro Loco. 

  • Da Pro Loco a Pro Loco, che consiste nel chiamare le Stesse, che raccontano il loro bel territorio cercando di stimolare il più possibile, l’immaginazione degli ascoltatori.
  • Voci dal territorio: Questa rubrica è nata per portare voci ufficiali e dare le giuste informazioni per combattere questo tragico momento, cercando di stemperare gli allarmismi che degli “esperti” improvvisati diffondono sui social media. Gli intervistati sono Sindaci, direttori sanitari, presidenti di croce rossa, protezione civile, ecc. ecc., ma tutti del territorio o provincia.
  • Botteghe Storiche: Questo è un progetto che prevede la consegna di una targa, alle attività che operano da almeno 50 anni sul territorio. Prima del Coronavirus ne abbiamo consegnate 40 ed era prevista la consegna di altre 10, ma nel rigoroso rispetto delle disposizioni del DPCM ci siamo fermati fisicamente ed abbiamo deciso di continuare il percorso chiamando telefonicamente per fare una intervista, tramite diretta su Facebook, i titolari delle botteghe in attesa del riconoscimento.

«Abbiamo attuato tutto questo semplicemente per continuare il rapporto umano fra le persone, e tenere accesa la piccola fiamma dell’entusiasmo», ha dichiarato il Presidente Claudio Mazza ai nostri microfoni.

L’intervista completa sarà pubblicata nel numero di maggio de Il Corriere della Città in uscita nei prossimi giorni

Impostazioni privacy