Home » News » Pomezia, una città paralizzata dai cantieri: i residenti di Campobello scrivono al Sindaco

Pomezia, una città paralizzata dai cantieri: i residenti di Campobello scrivono al Sindaco

Pubblicato il

Gravi disagi per il Rifacimento Via Campobello. E’ questo, in sostanza, il messaggio che i cittadini, attraverso il Comitato D’Avino, hanno voluto recapitare al Sindaco di Pomezia. «Sono tanti i residenti e non nella suddetta Via che continuamente segnalano al nostro Comitato D’Avino Inform@ i notevoli disagi che sono costretti a subire percorrendo la Via Campobello e anche altre strade Comunali», si legge nella lettera.

«La via Campobello negli anni è diventata un arteria importante per collegare Via dei Castelli Romani a Pomezia centro utilizzando anche Via della Maggiona anch’essa in precarie condizioni ma nonostante tutto viene necessariamente utilizzata visto che da un lato si collega alla Via Pontina e dall’altro lato alla Via Laurentina. Oggi più che mai anche a causa del cantiere aperto in Via dei Castelli Romani ci sono notevoli difficoltà alla normale viabilità».

Sommando anche ai lavori di rifacimento di Via Campobello che seppur necessari stanno creando seri disagi ai Cittadini considerando anche la modalità ed i tempi di intervento.
Forse era il caso di evitare l’accavallamento di tutti questi lavori che stanno paralizzando Pomezia. Basti pensare che l’innaugurazione del cantiere per la Via Campobello, che prevede, oltre al rifacimento del manto stradale, anche la realizzazione di marciapiedi ambo i lati, è stata fatta in “Pompa magna” alla quale
ha partecipato anche il Sign. Sindaco in data 26 Agosto 2019».

«Sul cartello posto per la descrizione dei lavori leggiamo che la data contrattuale di ultimazione lavori è il 25 Marzo 2020 mentre la data della consegna lavori c’è stata in data 29 Luglio 2019 quindi circa una mese prima dell’inaugurazione, e ci vorranno circa 8 mesi per realizzare questa opera». 

«Al di là delle polemiche (che a nulla servono), il sottoscritto Comitato D’Avino Inform@ chiede alle S.V. di effettuare urgentemente la messa in sicurezza sulla Via in questione per la quale  non si può attendere altri 5 mesi. Tale situazione, oltre a creare disagi, provoca innumerevoli incidenti e danni a tutti i veicoli che vi transitano. Chiediamo inoltre di avere copia del Capitolato di appalto e del Computo metrico per avere la possibilità di verificare con i nostri tecnici come vengono spesi i soldi pubblici. Certi che vogliate accogliere positivamente tale richiesta porgiamo cordiali saluti».

Impostazioni privacy