Home » News » Pomezia, Via Silvio Spaventa – ICS – Via della Tecnica: successo per la raccolta fondi destinata ad una scuola di Norcia

Pomezia, Via Silvio Spaventa – ICS – Via della Tecnica: successo per la raccolta fondi destinata ad una scuola di Norcia

Pubblicato il

Grande successo della manifestazione “Insieme…per tornare a crescere”, tenutosi il giorno 03/12/2016, nei locali della scuola dell’infanzia di via Silvio Spaventa-ICS-via della Tecnica, per la raccolta fondi a favore di una delle scuole dell’infanzia di Norcia colpite dall’ultimo sisma. “Grazie, Grazie e ancora Grazie, solo Grazie, una parola semplice, ma dettata dal cuore – hanno detto le insegnanti della scuola dell’infanzia di via Silvio Spaventa “ICS” via della Tecnica – Grazie alle tante maestre generose, alle mamme e i papà laboriosi. Tutti i bambini presenti che nella prima parte della mattinata , insieme con i loro genitori , nonni /e si sono prodigati e divertiti ad addobbare l’albero di natale donato dal Comune di Pomezia. In una atmosfera di serena disponibilità, le ore sono passate gustando appetitosi e golosi panini ripieni dei prodotti di Norcia, vendendo salumi e lenticchie, offrendo piccole sorprese a tutti i bambini intervenuti e dando loro la possibilità di abbracciare il tanto atteso Babbo Natale per una gradita foto ricordo. Ancora una volta la generosità delle persone ha avuto il sopravvento: in tutti è emersa la voglia di tendere una mano per regalare un sorriso a chi ha avuto la sfortuna di vivere una terribile calamità naturale quale il terremoto. Siete stati davvero meravigliosi. Certo, il ricavato di euro 1.560.00 non aprirà domani le porte della scuola dell’infanzia distrutta a Norcia, ma conoscere l’amore verso gli altri accenderà sicuramente la speranza che, a poco a poco tutti potranno tornare ad una vita normale. A tal proposito, a breve sarà reso pubblico e trasparente il destinatario preciso a cui andranno i fondi raccolti.
Un Grazie al Comune di Pomezia che ha patrocinato l’evento.
Un ringraziamento particolare va poi al panificio Tosoni di via Santorre di Santarosa che, come in altre manifestazioni benefiche ha offerto il proprio contributo con la fornitura di pane e non solo.
Grazie alla collaboratrice Assunta, a Babbo Natale, a nonno Peppe, ai rappresentanti dei genitori, all’associazione “le mamme di Pomezia”, alla signora Marilisa, alla signora Alessandra e a tutti i partecipanti. Noi insegnanti abbracciamo tutti augurando un sereno Natale, confidando di aver acceso una piccola fiammella per ricominciare a vivere.”

Impostazioni privacy