Lancio di oggetti (sassi?) sulla Pontina all’altezza del campo nomadi di Castel Romano, nuove segnalazioni. «In giornate diverse, prima domenica 28-07-2019 e poi martedì 30-07-2019, in entrambi i casi quando era già da poco buio (sempre poco dopo le ore 22:30), viaggiando con la mia automobile sulla S.S. Pontina da Roma a Pomezia, nel tratto all’altezza del centro commerciale di Castel Romano, la mia auto è stata colpita da un oggetto con un chiaro rumore da impatto (la prima volta sul tetto, la seconda volta sul parabrezza)», scrive un lettore.
«Tale oggetto doveva essere comunque sempre abbastanza piccolo, non avendo lasciato danni visibili. Faccio presente che da mesi non percorrevo quel tratto di strada e, ora che l’ho dovuto fare, due volte su due si è verificato tale impatto», prosegue. «Ovviamente non può essere stata una improbabile pigna entrambe le volte. Ho sempre immediatamente segnalato telefonicamente quanto successo alla Polizia Stradale. Sapendo del lancio di oggetti in questa zona sto sempre molto attento quando transito in quel tratto di strada, riducendo la velocità e guardando bene ai margini della strada, ma gli impatti sono sempre avvenuti in un tratto scarsamente illuminato e, perciò, sarebbe impossibile avvistare il “lanciatore” di turno».
Quindi la decisione: «Posso solo consigliare di fare quello che, d’ora in poi, farò io per primo, e cioè, notte, di raggiungere Pomezia prendendo l’uscita per Pratica di Mare, per poi ritornare sulla S.S. Pontina percorrendo Via Monte d’Oro. I pochi minuti in più valgono senz’altro il rischio di venire probabilemnte colpiti da qualche oggetto che può creare danni non solo al veicolo ma anche alle persone al suo interno».