Home » News » Pontina, torna l’incubo dei sassi killer sulla strada

Pontina, torna l’incubo dei sassi killer sulla strada

Pubblicato il

Sassi enormi “posizionati” strategicamente sulla strada per far sì che le auto, sfrecciando, li prendano in pieno, danneggiando le vetture e costringendo gli automobilisti a fermarsi e a chiamare il carro attrezzi. E’ successo di nuovo in queste ore sulla Pontina, dove all’altezza di Castel di Decima, al km 16 in direzione Roma, due grossi massi che hanno provocato la rottura degli pneumatici di due automobili che percorrevano la SR 148, lasciando in panne i conducenti.
Simultaneamente è stato trovato un altro grosso sasso nella direzione opposta. Gli automobilisti hanno chiamato la polizia locale, che una volta intervenuta ha visto un carro attrezzi che si allontanava velocemente.
Si sospetta che dietro l’apparizione di questi massi possa esserci il racket delle rimozioni: gli automobilisti, impossibilitati a rimuovere il proprio mezzo dopo l’urto, sono costretti a chiamare il soccorso stradale a costi di certo non economici.
Il fenomeno si presenta anche su altre importanti strade di Roma e provincia, ma sulla Pontina assume contorni tragici, perché si somma ai problemi già esistenti delle buche, della mancanza di corsia d’emergenza e della pericolosità che la attesta come la terza strada con alto tasso di mortalità d’Italia.

Impostazioni privacy