Home » News » Positivo partecipa a un funerale, isolato cluster familiare. Asl Roma 1: ‘Bisogna ridurre le occasioni di contatto’

Positivo partecipa a un funerale, isolato cluster familiare. Asl Roma 1: ‘Bisogna ridurre le occasioni di contatto’

Pubblicato il
Coronavirus Asl Latina 25 gennaio 2022

Nella giornata di ieri l’Asl Roma 1 ha registrato 4 nuovi casi: tre di questi riguardano un cluster familiare a Cesano, nell’area nord di Roma,  già isolato e in ricovero. Tutto è partito dalla partecipazione di un positivo al Covid-19 ad un funerale che si è tenuto lunedì 27 luglio. E’ stata immediatamente avviata un’indagine epidemiologica e la Asl Roma 1 ha individuato tutti i contatti, che verranno sottoposti al tampone naso-faringeo. 

La ASL Roma 1 rassicura la comunità di Cesano che le persone che hanno avuto contatto con un COVID-19 positivo nel corso di una cerimonia funebre, svoltasi lunedì 27 luglio, sono state individuate dal SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica). Per questi cittadini sono state poste in essere le dovute misure di precauzione e sono stati avviati al percorso di verifica attraverso tampone naso-faringeo. Ribadiamo che la migliore forma di prevenzione resta sempre quella di ridurre le occasioni di contatto, mantenendo le distanze di sicurezza, indossare la mascherina e igienizzare le mani” – così in una nota l’Asl Roma 1. 

Impostazioni privacy