Home » News » Prende a schiaffi l’autista del Cotral della linea Roma-Torvaianica: denunciato nomade 15enne

Prende a schiaffi l’autista del Cotral della linea Roma-Torvaianica: denunciato nomade 15enne

Pubblicato il

Ancora un episodio di bullismo e di violenza sui bus Cotral. Vittima il conducente del mezzo che ieri pomeriggio intorno alle ore 15:00 stava percorrendo la tratta tra il capolinea Laurentina e Torvaianica.

Un 15enne residente nel campo rom di via Pontina, a Castel Romano, è salito sul pullman e si è seduto in maniera scomposta. Richiamato dal conducente, il giovane, invece di sedersi in modo educato, si è alzato ed ha aggredito l’uomo, schiaffeggiandolo e impedendogli di proseguire la corsa, bloccando di fatto il servizio.

Allarmati, i passeggeri presenti hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Sul posto – il pullman era arrivato all’altezza di via dell’Oceano Atlantico – sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Eur, che, una volta saliti sul bus, hanno fermato e denunciato l’adolescente per violenza e resistenza a incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio e percosse.

“Non ne possiamo più – hanno dichiarato alcuni degli autisti che percorrono quotidianamente questa tratta – ogni giorno ce n’è una, c’è davvero da aver paura: una volta la sassaiola contro il pullman, una volta i massi in mezzo alla strada, una volta l’aggressione, una volta i furti. Queste persone non pagano mai il biglietto, danno fastidio agli altri passeggeri, si siedono con i piedi sopra gli altri sedili impedendo alle altre persone di occupare il sedile. Noi siamo davvero stanchi di subire tutto questo ogni giorno”.

Anna Maria Greco 

Impostazioni privacy