Home » News » Presentato il team Race Mountain Folcarelli Cycling Pedale Apriliano. Ora si prepara alle gare

Presentato il team Race Mountain Folcarelli Cycling Pedale Apriliano. Ora si prepara alle gare

Pubblicato il

Adesso la parola passerà alle gare. Sì, perché il nuovo team ciclistico Race Mountain Folcarelli Cycling Pedale Apriliano, che ha mandato in archivio la presentazione ufficiale di venerdì sera all’Enea Hotel di Aprilia, ora non vede l’ora di entrare in azione. Una realtà nuova e giovane, creata da un corridore veterano delle ruote grasse quale Massimo Folcarelli e dall’imprenditore Massimo Saurini, già presidente dell’associazione sportiva Pedale Apriliano. Con loro ci saranno i collaboratori di sempre di Folcarelli, vale a dire Mariangela Roncacci (ufficio stampa), Massimo Antionioli (logistica e attività di segreteria), Leonello Andolfi e da quest’anno Fabrizio Olivieri.
La serata all’Hotel Enea ha visto in un colpo solo il saluto di Vittorio Marchitti e di Pasquale De Maio, rispettivamente assessore e delegato allo Sport del Comune di Aprilia e i numerosi rappresentanti della Federazione Ciclistica Italiana, a cominciare da Mauro Tanfi, presidente del comitato provinciale di Roma, Marco Caruso, presidente del comitato provinciale di Latina e Guglielmo Retarvi, presidente del comitato provinciale di Frosinone. Poi un altro ospite legato alla realtà apriliana come Antonio Zanon, ex onorevole alla Regione Lazio che ha salutato gli atleti ricordando anche l’entusiasmo che i dirigenti e le famiglie mettono in campo per muovere un team sportivo. Immancabile, alla vigilia della stagione di ciclocross, Luigi Bielli che coadiuva Fausto Scotti, commissario tecnico della squadra nazionale e Tiziano Testa, portacolori della storica Terracina Desco e fondatore del Gran Premio Marcello Falcone. Nelle prime file per assistere alla presentazione del gruppo anche l’organizzatore di numerose gran fondo su strada: Nicolangiolo Zoppo, il preparatore atletico Roberto Caferri, la vice presidentessa del team Angelica Nicolò e le famiglie dei ragazzi. Presenti anche le squadre partner del nuovo team, rappresentate dal presidente Vincenzo Lo Iacono (Audax Aprilia), Massimo Fraiegari e Giovanni Rinaldi (Asd Fiormonti), Fausto Quattrini e Mimmo Basset (GD Pontino Sermoneta).
E ora gli aspetti puramente tecnici. La squadra coinvolge tutte le categorie del settore giovanile e quest’anno investe sugli Under 23 ed Elite, vantando non un budget stellare ma una solida esperienza di organizzazione e pratica sportiva. Oltretutto il sostegno da parte di marchi ed aziende di rilievo internazionale e di imprese locali, si è rivelato consistente. In questo progetto sono presenti come main sponsor, la Race Mountain, azienda produttrice di telai e componentistica, fondata nel ’90 da Roberto De Simone a Cerveteri ed NWSport, marchio di abbigliamento del Gruppo Forte di Fabrizio Tardito; i colossi di Challenge (pneumatici) e Selle Italia (selle) hanno confermato la loro presenza sulla maglia del team garantendo l’offerta di materiali eccellenti per la pratica agonistica; NorthWave, marchio noto per l’abbigliamento tecnico, che sostiene i Folcarelli già da tre stagioni e ha garantito alla squadra caschi, scarpini e altri accessori per la pratica del ciclocross; i prodotti lubrificanti utilizzati per i mezzi saranno quelli di Metabond Italia, i prodotti per l’integrazione alimentare sono quelli di Ethic Sport, l’abbigliamento dopo gara è firmato Linea Oro; ed è stato grande il contributo di Caffè Centrale, dello studio medico dentistico di Ivano Guadagno, della società Trasp Traslochi e di Nero Digitale. In sinergia per questo progetto ci sono anche l’azienda Caffè Piacentini, Lanari Group, EdilPulizie, Rosi Calzature, l’officina Menicacci e la concessionaria De Paolis.
Ed ecco i protagonisti su strada: Antonio Folcarelli (U23), Giorgia Fraiegari (Elite), Diego Guglielmetti (U23), Patrick Favaro (Juniores), Michael Menicacci (Juniores), Lorenzo Andolfi (Juniores), Valeria Pompei (Juniores), Chiara Liverani (Allieva), Leonardo Antonioli (Allievo) Giampaolo Retarvi (Allievo), Federico De Paolis Thomas Menicacci e Damiano Olivieri (G6). E gli specialisti della Mtb: l’ascolano Davide Di Marco (Elite), Matteo Piacentini (U23) e Federico De Paolis.

Impostazioni privacy