Home » News » Preventivo Caldaie Beretta

Preventivo Caldaie Beretta

Pubblicato il

La richiesta di un preventivo, quando si comprano delle nuove caldaie o ci si interessa del proprio impianto di riscaldamento, dovrebbe essere un buon costume da adottare. Infatti è proprio tramite il preventivo che il cliente ha la possibilità di sapere la spesa della caldaia e i lavori connessi per la sua installazione.

Il costo totale potrebbe dunque avere dei chiarimenti e quindi un cliente sa quello che deve fare per avere un impianto che sia ottimamente funzionante. Considerate che i preventivi chiariscono anche le spese di manodopera, eventuale trasporto oppure interventi necessari per arrivare ad una nuova installazione completa.

Grazie a questo “chiarimento spese” si potranno fare dei confronti tra i professionisti che avete contattato. Alla fine è utile cercare di risparmiare e di conseguenza è fondamentale valutare i pro e i contro, ma perfino quali sono le caratteristiche del lavoro che si sta per eseguire.

Sostituzione e nuova installazione caldaie

Una sostituzione della caldaia è un intervento che viene eseguito di media ogni 15 o 20 anni perché è proprio questo lasso di tempo che interessa la vita della caldaia.

Per fare una sostituzione si deve pensare allo smontaggio e poi alla rottamazione di questa struttura, cosa che deve interessare direttamente il tecnico o il rivenditore da cui si sta comprando la caldaia. In un secondo tempo viene installata una nuova caldaia e anche in questo caso è necessario avere un’installazione da parte di professionisti per obbligo di legge, ma dove ci sono dei costi di manodopera.

Siccome il lavoro deve seguire degli step da parte di professionisti del settore, meglio che ci sia la presenza di un preventivo per avere la certezza di una spiegazione degli interventi e delle spese da sostenere.

Caldaie e preventivi completi

Gli impianti di riscaldamento sono provvisti di caldaia, che sarebbe il dispositivo utile per riscaldare interamente l’acqua nelle condutture termoidrauliche, e poi l’impianto di riscaldamento, vale a dire le condutture che sono collegate ai termosifoni.

Quando si effettua una sostituzione di una caldaia, proprio considerando che si parla di un impianto già esistente, è necessario pensare a quale sia lo stato di usura delle condutture. Purtroppo negli anni è normale che ci siano dei problemi che riguardano le ostruzioni o comunque dei blocchi all’interno dello spazio presente.

Questo vuol dire avere dei seri problemi di deflusso dell’acqua e quindi un rallentamento del riscaldamento delle acque. Il risultato è quello di avere dei problemi di pressione nelle caldaie, che dunque fatica a spingere le acque, ma dove si ha una riduzione del rendimento termico.

Per questo, quando si esegue una sostituzione sarebbe preferibile fare un controllo dell’impianto di riscaldamento. In un Preventivo Caldaie Beretta è possibile avere delle spiegazioni anche sui servizi che interessano proprio la pulizia e la messa a punto delle condutture termoidrauliche.

Questi sono chiamati “preventivi completi”. Contate che alcune caldaie, come i modelli a condensazione, hanno bisogno di avere degli impianti di riscaldamento che possa sostenere il calore del vapore acqueo.

Naturalmente si consiglia di fare domande chiare in merito a quali sono i problemi che si potranno sviluppare nel corso degli anni e perché si deve fare una pulizia per la nuova installazione.

Impostazioni privacy