Bisogno di un trasloco? Quando si deve fare questo intervento alla fine non si ha la possibilità di scegliere se farlo o meno, spesso si è solo obbligati. Per questo dovete avere comunque dei preventivi per riuscire a avere un ottimo servizio, ma ad un costo che sia conveniente.
La media dei traslochi si rapporta alle diversità degli ambienti. Quando si parla di una singola camera la spesa che si ha per il trasloco si aggira sulle 300 euro. Mentre se si parla di un appartamento o una casa di 80 mq si parla di una spesa media di 600 euro.
Sono tante le situazioni diverse e di conseguenza è normale che c’è un pochino di confusione. Infatti gli utenti sono sempre convinti che si parli di una spesa limitata, magari che si aggiri sulle 200 euro, ma ricordiamo che i traslochi propongono molti servizi.
Quelli che sono basici sono lo smontaggio e rimontaggio dei mobili, ma poi è possibile avere dei servizi che sono di imballaggio, di noleggio delle scatole e via dicendo. Dunque è normale che si debbano avere dei preventivi o chiarimenti in merito.
In base al tipo di trasloco che si deve fare, si possono avere dei servizi studiati esclusivamente per la propria situazione.
Appartamenti e condomini, piccoli drammi per i traslochi
Gli appartamenti sono quelli che rischiano di avere tante situazioni difficili da gestire. I condomini hanno molti regolamenti da rispettare. Proteggere gli immobili da lesioni interne ed esterne, ma anche non proteggere poi gli impianti interni, come gli ascensori.
Questo vuol dire che un qualsiasi trasporto di merci domestiche, perfino di scatoloni di medie o grandi dimensioni, diventano possibili solo tramite l’uso di autoscale o montacarichi che sono installati all’esterno dell’immobile. Praticamente è una realtà con cu in molti si stanno confrontando e di conseguenza è necessario avere delle ditte specializzate.
I traslochi possono risultare complessi se non si hanno competenze e attrezzature specifiche oltre a dei veicoli che sono studiati per velocizzare i trasporti e quindi per aiutare ad avere una grande quantità di merci che si spostano velocemente per le vie esterne agli immobili.
Ovviamente è necessario che ci siano dei permessi ed autorizzazioni per posizionare delle autoscale e dunque la ditta di traslochi si propone utile anche per abbreviare gli iter burocratici che si devono seguire per questo lavoro.
Trasloco di lunga tratta e differenza nelle stesse città
I traslochi hanno sempre un costo specifico per quanto riguarda lo smontaggio e rimontaggio degli immobili e poi per l’inscatolamento o servizi extra. Trasferirsi nella stessa città vuol dire avere una spesa che non ha dei supplementi da combustibile o di lunga tratta perché, di solito, si rispetta il costo forfettario di una copertura di distanza di 100 Km.
Quando invece si parla di un chilometraggio superiore, allora la situazione cambia perché si devono pagare dei supplementi. Questi variano dalle 300 euro a 1.500 euro che si devono aggiungere alle spese dei traslochi “standard”. Naturalmente più il tratto di percorrenza è lungo, fino ad arrivare ad essere internazionale, e maggiore saranno le spese, ma grazie ad un Preventivo per un trasloco si ha un chiarimento in merito.







