Home News Psicologia Come far innamorare nuovamente un ex: 10 consigli pratici

Come far innamorare nuovamente un ex: 10 consigli pratici

Vuoi riconquistare un ex perché lo ami ancora e ne senti troppo la mancanza? Bene allora segui questi 10 consigli per farlo innamorare nuovamente di te.

A volte le relazioni finiscono solo a causa di incomprensioni o di sbagli a cui possiamo porre rimedio se sappiamo come fare. Se sei capitata in questo articolo sicuramente sei alla ricerca di un metodo sicuro ed efficace per far innamorare nuovamente il tuo ex.

Sicuramente lo ami e la sua assenza è diventata troppa da sopportare. Allora sono felice informarti che sei capitata nel posto giusto perché in questo articolo ti andremo a fornire 10 consigli su come per far innamorare nuovamente il tuo ex e permetterti di dare vita ad una nuova relazione più sana e duratura della precedente.

Sei pronta a partire alla scoperta di questi 10 consigli?

 Bene allora prosegui la lettura!

1.   Prenditi tempo

La prima cosa da fare quando finisce una relazione è prendersi del tempo per sé stessi. Questo non vuol dire che non ami o non tieni all’altra persona ma semplicemente che devi dare priorità a te stessa. Non puoi pensare di instaurare relazioni sane e durature se tu sei la prima a stare male. Molto spesso non ce ne accorgiamo neanche e instauriamo relazioni che sono soltanto il palliativo per i nostri sintomi. Leghiamo con persone che colmano i nostri vuoti e le nostre sofferenze. Tutto questo non è sano e non può essere la base di un rapporto amoroso. Ogni rapporto amoroso che nasce con questi presupposti è destinato a fallire. Ecco perché è importante che tu ti prenda il tuo tempo.

Guarisci le tue ferite, colma i tuoi vuoti, ristabilisci il tuo equilibrio personale ma fallo da sola senza l’aiuto di nessun uomo al tuo fianco.

Solo quando starai bene con te stessa allora potrai dire è il momento di iniziare una relazione perché quello stesso momento sarà l’attimo esatto in cui potrai formare una relazione sana e duratura.

Un altro motivo per cui hai bisogno di tempo subito dopo la rottura di una relazione è per capire se c’è veramente qualcosa che vogliamo salvare del nostro rapporto oppure no. Ti potrebbe capitare di scoprire che si tieni al tuo ex ma che la storia era veramente finita, magari stavate insieme soltanto per abitudine e quindi sei pronta a girare pagina e andare avanti.

Tutti davanti ad una rottura relazionale ci sentiamo quasi persi e instabili, è come se perdessimo una parte di noi senza sapere più come restare in piedi da sole. Si può fare e si deve fare.

Prenditi del tempo anche per analizzare i motivi che vi hanno portato alla rottura e comprendere quali sono stati i tuoi sbagli. La colpa della fine di una relazione è sempre 50 e 50, quando analizzerai i tuoi sbagli ti darai l’opportunità di crescere e migliorare.

Inoltre darai un’opportunità alla tua nuova e futura relazione con il tuo ex.

2.   Non stressarlo

La storia è finita e tu ti senti persa?

Vuoi un modo semplice per tornare con lui, beh non esiste. La cosa peggiore che puoi fare in questo momento è inviargli centinaia di messaggi e chiamate. Lascia anche a lui i suoi spazi. Dagli tempo di tornare lucido e di sentire la tua mancanza. Inoltre avrà la possibilità di sperimentare la paura di perderti che è il miglior modo per permettervi di riavvicinarvi.

3.   Lascia stare il sesso tra ex

Il sesso e finire nel suo letto non è la soluzione ideale.

Potresti passare dall’essere la sua fidanzata all’essere la sua amica di letto. Gli uomini, almeno la maggior parte di loro, non danno al sesso lo stesso significato che viene dato dalle donne. Per loro rimane principalmente un atto fisiologico. Arriverà il momento in cui tornerete nello stesso letto ma non è questo.

4.   Cerca l’incontro causale

Passato del tempo per te stessa, in cui tu ti sei dedicata a prenderti cura di te è il momento perfetto per creare un incontro causale.

Non deve assolutamente capire che è un incontro organizzato, cerca perciò di frequentare i suoi posti preferiti oppure informati tramite amici su dove puoi trovarlo. In questo incontro tu dovrai mostrare la tua nuova te senza però rilevare troppo. Ricordati che lui si è già innamorato di te una volta e quindi potrà succedere ancora. Ciò che dobbiamo fargli capire è che c’è qualcosa di nuovo in te da scoprire e migliore della tua versione precedente. Accendiamogli la curiosità senza sfamarla.

5.   Crea un legame

Passato il primo incontro è il momento di ricreare un primo legame.

Lo puoi fare semplicemente inviando un messaggio tutti i giorni alla stessa ora. Non deve essere un messaggio troppo lungo ma efficace. Ripeti questa operazione per circa una settimana o dieci giorni poi interrompi i messaggi, vedrai da te che lui ti scriverà il giorno stesso per sapere come stai. Avrà infatti ormai instaurato nella sua testa un’abitudine di cui non può fare a meno e non vedendo il tuo messaggio si chiederà come mai non arriva e vorrà delle risposte.

.6.       Gioca bene le tue carte al tuo primo appuntamento con il tuo ex

Il tuo primo appuntamento con il tuo ex arriverà molto in fretta ed anche qui niente sesso. Cerca di essere amichevole e misteriosa. Rivela qualcosa della tua nuova te senza però rilevare troppo. Mettilo a suo agio e lascia che parli di sé stesso. Gli mancherà sicuramente una persona con cui parlare e che lo ascolti veramente.

7     Sii imprevedibile

Non devi essere solamente misteriosa ma anche imprevedibile. Sorprendilo, fallo sentire desiderato ed apprezzato ma non troppo.

Devi infatti essere così quando sei con lui ma devi anche sparire quando invece non siete insieme. Questo farà scattare in lui la voglia di conquistare nuovamente la sua preda, che saresti tu.

8     Mostrati Felice e Intraprendente

Sicuramente lui ti seguirà sui social e se non lo farà direttamente ci sarà qualche amico che lo farà per lui. Tu mostrati sempre felice e piena di novità.  Questo gli darà modo di capire che realmente sei cambiata e che senza di lui sta bene lo stesso.

La voglia di condividere con te quella felicità e quelle novità sarà talmente forte che ti scriverà e cercherà per chiederti di uscire nuovamente.

9.   Sincerità

Ora è arrivato il momento di lasciare da parte tutte le strategie e di essere sincere con lui. Aprigli il tuo cuore, confessagli che lo ami ancora e digli che vuoi e sei intenzionata a provare di nuovo. Mostrati ferma e decisa e se lui ti rifiuterà non farti vedere debole. Incassa il no ed interrompi ogni tipo di contatto con lui. Se lui ti dirà di sì sarà il momento di proseguire verso l’obiettivo finale.

10.Crea la tua nuova storia

Ricordati che non dovete salvare la vostra vecchia relazione ma crearne una nuova e migliore. Quando sarete pronti perciò ricordati sempre di essere la versione migliore di te stessa.

All’interno di questo articolo trovi i 10 punti chiave che ti permetteranno di far nuovamente breccia nel suo cuore. Se ti interessa approfondire l’argomento, ti consiglio la lettura del blog Direzione Ritorno di Alessandro Viginiin cui puoi trovare diverse tecniche (collaudate) che ti permetteranno di riconquistare il tuo ex.