Home » News » Pulizie pozzi neri

Pulizie pozzi neri

Pubblicato il
Pulizie pozzi neri

L’uso dei pozzi neri nelle case è importantissimo quando non sono presenti delle fognature civili. Si hanno delle fosse o vasche di contenimento private che consentono una buona gestione delle acque sporche che si creano in casa e che non devono essere disperse al di fuori degli ambienti naturali.

Prima o poi capita poi di dover svuotare queste cisterne che sono molto grandi, ma che hanno poi bisogno di un sostegno da parte di professionisti specializzati. infatti il consiglio è quello di far fare gli spurghi, quando esse sono piene, da parte di ditte autorizzate e certificate negli spurghi.

Parliamo di ditte che posseggono dei veicoli autospurgo che sono in grado di aspirare qualsiasi tipologia di sporcizia e deposito che è presente in queste vasche. Essi sono dotati poi di cisterne sigillate e isolate che garantiscono poi un ottimo supporto diretto a queste vasche e alle case che le utilizzano.

I liquami recuperati si trasportano in stabilimenti che sono di stoccaggio dove esse vengono poi ripulite, purificate e incenerite. La procedura consente di avere un’ottima protezione e tutela ambientale che negli anni ha già portato molti benefici.

Ovviamente gli utenti sono interessati al benessere del proprio pozzo nero e alla possibilità di continuare ad usarlo in modo che la casa rimanga con un impianto idraulico fognario al top delle funzionalità.

I benefici di una pulizia

Lo spurgo è fondamentale quando ci sono delle vasche piene perché altrimenti si creano delle incrostazioni che non sono assolutamente facili da eliminare e poi c’è il rischio che i liquami inizino a sversare all’esterno.

Per riuscire a garantire una buona azione di spurgo si devono unire dei passaggi che sono quelli di recupero delle acque sporche e fanghi. In questo primo intervento le ditte specializzate sono impegnate nell’usare dei veicoli come le autospurgo. Inoltre non è escluso che in base alle incrostazioni presenti al suo interno ci sia bisogno di un supporto da parte di idropulitrici che sparano acqua e vapore, ad alto grado, in modo da eliminare le incrostazioni presenti.

Ci sarà poi un secondo intervento di pulizia interna con aspirazione dei fanghi e delle incrostazioni che si sono sciolte.

Tuttavia si deve pensare alle Pulizie pozzi neri è questo vuol dire che è ottimale pensare a interventi mirati presso le pareti e i filtri che possono aver subito delle lesioni da incrostazione di vario genere. L’uso del vapore è ottimale perché è un ottimo virucida, ma è un metodo che permette di pulire molto affondo.

Sanificazione e stasatura

Infine, se ci tenete al benessere del pozzo nero, richiedete degli interventi di sanificazione che consentono di eliminare totalmente i batteri o gli altri microrganismi che ci sono. In questo modo è possibile avere la certezza di una pulizia che impedisca ad eventuali batteri e virus di ritornare su dalle condutture e contaminare poi direttamente gli ambienti domestici.

Una buona ditta di spurghi consentirà di avere perfino un intervento di stasatura delle tubature per avere un deflusso ottimale ed eliminare qualsiasi tipologia di incrostazione o ostruzione presente in queste condutture.

Impostazioni privacy