Home » News » Quali sono i tatuaggi piccoli?

Quali sono i tatuaggi piccoli?

Pubblicato il

Quali sono i tatuaggi piccoli? Sono tantissime le persone che si pongono questa domanda. Il motivo è molto semplice: i tatuaggi di piccole dimensioni sono discreti e, a differenza di quelli più grandi, non rischiano di risultare sgraditi anni dopo la loro esecuzione.

Se ti interessa sapere quali sono i disegni più apprezzati, non devi fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo.

Tatuaggi piccoli uomo

Il tattoo è un dettaglio super trendy quando si parla di look maschile. Da diversi anni a questa parte, accanto alla moda dei tatuaggi di dimensioni importanti – tipo quelli che sfoggia Fedez, per intenderci – ha preso piede quella dei mini tattoo. Quando li si chiama in causa, è doveroso sottolineare che alcune parti del corpo sono più apprezzate di altre. Qualche esempio? Il polso, che viene utilizzato da molti uomini per farsi imprimere disegni legati a una loro passione, per esempio i viaggi. Sempre questa zona del corpo è scelta di frequente per date significative, in primis quelle della nascita del figli.

Sempre per quanto riguarda le date, è fondamentale chiamare in causa la zona vicina al pollice. Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare dei tatuaggi piccoli belli preferiti dall’utenza di sesso maschile!  Tra le varie opzioni, è doveroso chiamare in causa l’avambraccio. Visto il maggior spazio a disposizione, pur rimanendo sempre nell’ambito di disegni di dimensioni contenute, si può spaziare di più con i dettagli.

Tatuaggi piccoli femminili

I tatuaggi piccoli femminili sono, ormai da tempo, letteralmente adorati dalle donne. Quando si parla della loro indiscussa popolarità, non si può non prendere in considerazione il ruolo che, a tal fine, hanno avuto influencer come Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale cremonese ha per esempio sdoganato i tatuaggi sulle dita. Le mani della regina di Instagram sono un vero e proprio libro di ricordi. Sulle dita,ha tatuato il volto della sua adorata cagnolina Matilda, ma anche l’inconfondibile occhio, logo del suo brand.

Parlare di tatuaggi piccoli significativi sulle dita ci permette di aprire una parentesi su un trend che impazzava qualche anno fa. Di cosa stiamo parlando di preciso?(Vedi esempi di tatuaggi piccoli di Ilaria Mari Milano ) Della scelta di tatuarsi lungo la circonferenza dell’anulare il nome della persona amata. C’è chi, addirittura, ha scelto questa originalissima soluzione al posto della classica fede di matrimonio.

Tatuaggi piccoli significativi famiglia

Chi sceglie di farsi fare un tatuaggio di dimensioni contenute, ha diversi motivi che lo spingono a prendere questa decisione. Come già detto, si è spesso spinti dalla paura di arrivare, un giorno, a stufarsi dei disegni grandi (e tutti sanno che togliere un tattoo è tutto tranne che semplice ed economico).

In altri casi, invece, lo si fa per valorizzare un disegno che si ritiene particolarmente significativo. Non sempre, infatti, esiste una corrispondenza biunivoca tra dimensioni notevoli e importanza emotiva. Questo vale in particolare quando si ha a che fare con i tatuaggi dedicati alla famiglia. Le iniziali dei figli o dei genitori finemente intrecciate in un mini tattoo sulla caviglia – zona del corpo fantastica in questi casi – possono avere una rilevanza emotiva molto più alta di un enorme tribale sulla spalla.

Ovviamente per avere la certezza di sfoggiare un disegno ben fatto, è opportuno rivolgersi a un professionista serio e referenziato (proprio in virtù delle dimensioni piccole, è molto più difficile dare spazio a un risultato esteticamente piacevole).

Impostazioni privacy