Home » News » Quando è il momento di cambiare reggiseno? Vediamolo con Biba Intimo!

Quando è il momento di cambiare reggiseno? Vediamolo con Biba Intimo!

Pubblicato il

Gli anni passano e il seno cambia, così come il reggiseno inizia a essere usurato e deve perciò essere sostituito. In questo articolo, grazie a Biba Intimo, vogliamo offrirvi diversi consigli per capire quando è arrivato il momento di sostituirlo.

La verità è che il reggiseno che comprate oggi si adatta al vostro seno ed è della taglia giusta, però il seno cambia e la sua grandezza anche. A interferire sono per esempio il cambiamento nel peso corporeo, così come l’evoluzione della sua forma. Pensate, se iniziate ad andare in palestra il vostro corpo cambierà o resterà uguale? Spero proprio che subirà delle variazioni contando che probabilmente è uno dei motivi per cui vi siete iscritte.

Per non parlare poi delle fluttuazioni ormonali che vivete ogni mese, durante il ciclo. Anche per questo periodo dovreste avere dei reggiseni adatti. Stesso discorso vale per la gravidanza e per tutto il periodo dell’allattamento.

Non sono certo gli unici motivi. Anche l’età modifica il tono muscolare e la pelle diventa meno elastica. Potrebbe arrivare il momento di sostituire il reggiseno. Il consiglio degli esperti? Controllate taglia del reggiseno all’incirca ogni sei mesi per valutare se è bene sostituirli. Qui sotto trovate alcuni suggerimenti che vi permettono di capire se è arrivato o meno il momento di investire nell’acquisto di nuovi reggiseni.

  • Il reggiseno deve restare allo stesso livello nella parte posteriore o anteriore. Quando inizia a salire verso l’alto, non va bene. Significa che il giro torace è più grande del torace, è bene ridurre una taglia.
  • Quando il seno inizia a uscire fuori dalle coppe, creando così l’effetto doppio seno, vuol dire che la coppa è piccola.
  • Fate caso se le spalline lasciano dei segni sulle spalle, di solito vuol dire che sono molto tirate perché la fascia del reggiseno non da il giusto sostegno. Molte donne per risolvere il problema stringono le spalline ma in realtà ciò che serve è ridurre la taglia del giro sottoseno.
  • Se il ferretto sta sollevato tra i seni nella parte anteriore, vuol dire che la misura della coppa è piccola.
  • Se il ferretto entra lateralmente nel seno, vicino alle ascelle per intenderci, vuol dire che la coppa è piccola.

Non dovete aver risposto affermativamente a tutte queste domande per dover valutare il cambio di reggiseno, ne basta solo una per mettervi in moto. A questo punto dovete rivolgervi a del personale esperto per capire qual è la taglia più accurata per voi e soprattutto provare il reggiseno in comodino. Molte donne scelgono il proprio reggiseno da sole ma è sbagliato, occorre una professionista che possa fare consulenza. Sono troppe le cose infatti che influenzano la scelta.

Quando indossate i reggiseni ricordatevi di metterli piegandovi in avanti, lasciando che il seno cada in modo naturale nel reggiseno. Agganciatelo al gancio più comodo. Assicuratevi che i seni sono posizionati bene, che il ferretto non entri lateralmente nel seno e non fuoriesca dai lati.

Impostazioni privacy