Home » News » Quando parla Giuseppe Conte: data, orario e dove guardare la conferenza stampa del Premier

Quando parla Giuseppe Conte: data, orario e dove guardare la conferenza stampa del Premier

Pubblicato il
conferenza stampa Conte

Quando parla Conte, attesa per il prossimo intervento del Presidente del Consiglio. Quando ci sarà infatti la prossima conferenza stampa in diretta del Premier Conte? Sono in molti a chiederselo. L’ultimo discorso in tv di Conte si è svolto domenica 26 aprile 2020 ma dopo l’inizio della Fase 2 non ci sono più stati incontri per aggiornare gli italiani sull’emergenza Coronavirus.

In molti si stanno domandando quando ci sarà il prossimo discorso anche perché ci avviciniamo alla data del 18 maggio. Per questo motivo è facile ipotizzare che il nuovo discorso di Conte in diretta avverrà nei prossimi giorni. 

Conferenza stampa Premier: quando parla Conte in diretta tv e streaming

Per il momento non c’è nessuna ufficialità ma solo ipotesi. Il Premier Conte potrebbe collegarsi in diretta da Palazzo Chigi nei prossimi giorni per fare il punto della situazione Coronavirus in Italia. 

Nella giornata di ieri, inoltre, Conte ha accolto la richiesta delle Regioni. Dal 18 maggio le Regioni potranno decidere in autonomia le attività da aprire in base alle esigenze territoriali. 

Leggi anche: Conte alle Regioni: bar, ristoranti, estetisti e parrucchieri, via libera alle aperture dal 18 maggio

Ricordiamo che dopo le 21 di ieri si è tenuta la riunione del pre-Consiglio per discutere sul decreto Rilancio. Ministri e tecnici sono ancora in riunione per analizzare tutti gli articoli del provvedimento.

Probabilmente il Cdm si terrà nella serata di oggi e quindi si fa sempre più concreta l’ipotesi di un discorso di Conte nei prossimi giorni. 

Leggi anche: Decreto rilancio: reddito di emergenza, cassa integrazione, bonus vacanze, tutti i provvedimenti

Conferenza Conte: dove guardare la diretta, data e orario

La prossima conferenza di Giuseppe Conte si avvicina. Tra qualche giorno il Presidente del Consiglio si collegherà in diretta da Palazzo Chigi per aggiornare sull’emergenza Coronavirus. Gli italiani sono in attesa del decreto Rilancio e delle misure che dovrebbero aiutare famiglie, imprese e lavoratori fortemente piegate dalla pandemia che ha costretto il Paese ad un lungo lockdown. 

Leggi anche: Bonus vacanze: come funziona, domanda, importo, a chi spetta

Il discorso di Giuseppe Conte sarà trasmesso in diretta tv da tutti i principali canali all news (SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24) e online sul canale YouTube di Palazzo Chigi e sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte. Data e orario non sono ancora stati svelati ufficialmente. Maggiori informazioni saranno riportate dalla redazione de Il Corriere della Città non appena sarà annunciata ufficialmente la conferenza stampa. 

 

Impostazioni privacy