Home » News » Quando riaprono palestre e piscine al chiuso: la data delle riaperture nel nuovo decreto Draghi

Quando riaprono palestre e piscine al chiuso: la data delle riaperture nel nuovo decreto Draghi

Pubblicato il
Quando riaprono palestre e piscine al chiuso

Quando riaprono palestre e piscine al chiuso, il punto. Nella giornata di ieri si è svolta la cabina di regia – seguita dal Consiglio dei Ministri – che ha stilato la road map delle riaperture. Non solo. Tra le decisioni più attese c’era anche quella relativa al coprifuoco con il Governo Draghi che alla fine ha deciso di optare per un’eliminazione progressiva in tre step: subito slittamento alle 23.00, dal 7 giugno a mezzanotte e poi cancellazione dal 21 giugno.

Leggi anche: Quando riaprono le discoteche? Le sale da ballo escluse dal calendario delle riaperture

Quando riaprono palestre e piscine al chiuso: le ultime notizie

Sul fronte delle riaperture c’era anche da capire le decisioni in merito a palestre e piscine. Nel corso del vertice di ieri era spuntata la data del 1 giugno per le palestre mentre al 1 luglio quella per la ripartenza dei centri termali. Per la stessa data era stata ventilata l’ipotesi di riaprire sia le piscine al chiuso che i centri benessere.

Ma, come riportato ieri, il Premier Draghi ha portato sul tavolo l’ipotesi di anticipare la riapertura delle palestre al 24 maggio (lunedì prossimo) e alla fine questa è la linea che ha prevalso. Confermata invece la data del 1 luglio per la riapertura delle piscine al chiuso

Impianti sciistici, si riparte il 22 maggio

Il Governo ha dato l’ok – a stagione praticamente finita – anche per la riapertura degli impianti sciistici che potranno riaprire il 22 maggio. Skipass online, accessi contingentati nelle cabinovie e mascherina sempre indossata tra le regole stabilite per la ripartenza.

 

Impostazioni privacy