Home » News » Il gesto di Federico che ha commosso tutta Monteverde

Il gesto di Federico che ha commosso tutta Monteverde

Pubblicato il
gesto-federico-monteverde

Basta una piccola cortesia, a volte, per riportare la serenità in un quartiere. Il gesto di Federico ha commosso tutta Monteverde. Il ragazzo, appena uscito da una palestra della zona, ha aiutato una signora in difficoltà con le buste della spesa. La donna si era appena ripresa da una frattura all’omero. Nessun altro la poteva aiutare, dato che la figlia era immobile a letto dopo un’operazione al setto nasale.

Il gesto di Federico, il racconto

A raccontare la storia è stata Lidia Iosca. “Buonasera, fra tanti post di richieste, lamentele e cercasi, questo è per ringraziare sentitamente un ragazzo molto giovane di nome Federico, che questa sera verso le 18, appena uscito dalla palestra, si è offerto di portare la spesa di mia mamma avendola vista molto in difficoltà – si legge su Facebook –. Mamma ha avuto una brutta frattura all’omero ed è in via di guarigione, ed io ho subito un intervento al setto nasale 3 giorni fa e sono a letto, quindi potete immaginare…ma la cosa stupenda è che questo angelo dal supermercato Elite è arrivato fin su al terzo piano senza ascensore sui Colli Portuensi dove abitiamo. Mia mamma voleva assolutamente sdebitarsi ma lui non ha accettato e le ha risposto che vorrebbe semplicemente che la gente fosse più gentile con il prossimo! Ancora piango!!! Tantissimi complimenti ai genitori di questo ragazzo, mi ha fatto ricredere nella gioventù di oggi, molto spesso superficiale e social dipendente! Grazie davvero”.

Leggi anche: Caos sulla Roma-Lido: crolla un albero, treni in tilt

Le reazioni del quartiere

“Che bell’esempio che ha dato questo ragazzo. Ti auguro ogni bene nella vita perché anime così meritano il meglio”, scrive Carla Tocci su Facebook. “Grazie di cuore per aver condiviso con noi questo bellissimo episodio – commenta Rossella Riccetti –. Anche io credo, egoisticamente, che la gentilezza e solidarietà migliorano la qualità della vita di tutti noi”.

 

Impostazioni privacy