Home » News » Rapina, colluttazione e incidente: scene (quasi) da film ad Acilia

Rapina, colluttazione e incidente: scene (quasi) da film ad Acilia

Pubblicato il

Rapina, colluttazione e incidente stradale: non è mancato proprio nulla, ieri sera ad Acilia.

Tutto è partito da una rapina avvenuta intorno alle ore 20 all’Eurospin di via Prato Cornelio. Un giovane con il volto coperto e una pistola in mano è entrato nel supermercato, si è diretto alle casse e si è fatto consegnare tutto il contante, circa 1400 euro.

Ma un finanziere fuori servizio, accorgendosi di quanto stava accadendo, è intervenuto è si è gettato sul rapinatore, iniziando una colluttazione.

Nel frattempo, i presenti hanno chiamato il numero unico delle emergenze per far arrivare i soccorsi.

È quindi partita una volante del Commissariato di Ostia che, a tutta velocità, vista l’emergenza, ha percorso via di Macchia Saponara. Ma, nel momento in cui ha svoltato in via Giambattista Conti, la pattuglia si è trovata davanti una Ford Focus con a bordo un uomo e la sua figlioletta. L’impatto è stato inevitabile: l’auto della polizia, dopo essersi scontrata con la Ford, ha finito la sua corsa contro un lampione.

Sul posto è dovuta intervenire un’ambulanza per trasportare l’agente che si trovava di fianco al guidatore al pronto soccorso dell’ospedale grassi: per lui un trauma toracico dovuto al fatto che è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto accartocciate dal palo.

Nessun danno fisico per le altre persone coinvolte nell’incidente.

Intanto nel supermercato altri agenti erano sopraggiunti per effettuare l’arresto del rapinatore, un 31enne romano. Dai controlli effettuati è emerso che la pistola utilizzata era finta.

Cure mediche necessarie anche per il finanziere che ha bloccato il rapinatore: nel corso della colluttazione ha riportato diverse contusioni.

Impostazioni privacy