Ha tentato una reazione quando due malviventi lo hanno spintonato e rapinato dello smartphone ma è stato colpito violentemente alla testa e al volto con un ombrello.
In suo soccorso sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, che hanno arrestato i due rapinatori. Si tratta di due cittadini algerini, di 40 e 41 anni, già noti alle forze dell’ordine, che ieri pomeriggio hanno “puntato” la loro vittima, un 39enne del Bangladesh, intenta in una telefonata in via Carlo Albero, a pochi passi da piazza Vittorio Emanuele II. Avvicinato alle spalle, lo hanno spintonato per poi sfilargli dalle mani uno smartphone di ultima generazione. Quando l’uomo ha accennato una reazione è stato aggredito e preso letteralmente ad “ombrellate”.
Transitando in quel momento sulla via, i Carabinieri hanno assistito alle fasi concitate dell’aggressione e sono intervenuti bloccando i malviventi e soccorrendo la vittima, poi medicata all’ospedale San Giovanni Addolorata per diverse escoriazioni.
Recuperata e riconsegnata la refurtiva, i Carabinieri hanno portato in caserma gli arrestati, che sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza; sono accusati di rapina aggravata in concorso.