Home » News » Ostia. Entravano armati e terrorizzavano farmacisti e commessi di supermercati: arrestata coppia di rapinatori seriali

Ostia. Entravano armati e terrorizzavano farmacisti e commessi di supermercati: arrestata coppia di rapinatori seriali

Pubblicato il
rapina zanobbi e marsani

Un incubo che dura da quasi due mesi finalmente giunge al termine: gli agenti del X Distretto hanno finalmente arrestato A. Z. e R. M., i due rapinatori che da settembre terrorizzavano la zona. La coppia aveva effettuato diverse rapine a Fiumicino e poi altre 9 a Ostia. Ogni volta, nonostante le perquisizioni della Polizia, riuscivano a scamparla. Ma ieri, 26 novembre 2021, sono stati colti in flagrante dai poliziotti del X Distretto, grazie a un’accurata indagine che ha incastrato i due rapinatori.

Leggi anche: Roma, il giallo del 43enne ritrovato nel Tevere: soffriva di depressione. Il punto dell’indagine

Coppia di rapinatori seriali in manette: l’antefatto

Per Ostia è iniziato tutto a settembre: improvvisamente A.Z. sposta il campo di azione dei suoi reati predatori da Fiumicino al X Municipio della Capitale. Era già stato riconosciuto per queste rapine dai poliziotti del X Distretto, i quali, dopo le stesse,  avevano perquisito la sua abitazione. Ma nulla, dopo l’atto criminale spariva tutto, sia l’abbigliamento sia le armi usate. La tenacia degli agenti, con cui si è direttamente complimentato il Questore di Roma, ha però permesso di fare emergere con un lavoro certosino di intelligence via via sempre maggiori particolari utili all’indagine, fino ad arrivare all’individuazione dell’autovettura utilizzata e alla sua disponibilità in mano al complice, R.M.. La Polizia di Ostia, con gli arresti di ieri, ritiene di avere interrotto definitivamente la carriera criminale di questa coppia di rapinatori seriali.

Leggi anche: Ostia, è nel ristorante per rubare ma…apre gli alcolici, si ubriaca e si addormenta

Coppia di rapinatori seriali in manette: gli eventi

Dopo le rapine consumate a Fiumicino e le 9 che il Distretto di Ostia attribuisce senza dubbio ad A. Z. e, in parte, al suo complice R. M., ieri finalmente il clou: l’auto di A.M., una Hyundai I10 passa a prendere il partner a casa. Insieme si dirigono alla periferia di Roma, a Piazza Filippo Andrea Doria Pamphili, dove decidono di fare il colpo alla farmacia che si trova al civico 14. Parcheggiano: R. M. resta in macchina mentre l’amico, armato di coltello, entra in farmacia, si fa consegnare 785€ dalla atterrita farmacista. Ma quando prova a uscire trova la via di fuga chiusa dalle pistole dei Poliziotti di Ostia che, da giorni, avevano individuato l’auto usata dalla coppia per le rapine e che erano stati praticamente incollati a quella targa, seguendola in ogni suo movimento. 

Leggi anche: Roma. Rapinavano donne sole e negozi: arrestata coppia di fidanzati

La coppia di malviventi del litorale: l’elenco delle rapine

Di seguito l’elenco delle rapine perpetrate da A.Z. e in parte dal suo complice:

  • 15.09.2021 viale della Stella Polare 63, farmacia Stella Polare
  • 17.09.2021 via Ferdinando Acton 23, farmacia Eredi Angelini SNC
  • 17.09.2021 via Delle Baleniere 139, farmacia Toma
  • 04.10.2021 via della Stella Polare 63, farmacia Stella Polare
  • 14.10.2021 via Di Acilia 79/91, supermercato Eurosurgelati
  • 15.11.2021 via Paolo Stoppa 31 parafarmacia Santo Spirito
  • 15.11.2021 via Amedeo Bocchi 224, supermercato Tuodi
  • 23.11.2021 via di Casal Palocco 10, tabaccheria Ricevitoria 1524
  • 24.11.2021 via Delle Ebridi 105, supermercato Eurospin
  • 26.11.2021 piazza Filippo Andrea Doria Pamphili 14, farmacia Zanobi

Leggi anche: Ostia, controlli a tappeto nei locali: scattano sanzioni e chiusure

Impostazioni privacy