Connettiti con noi

Cronaca

Ostia, è nel ristorante per rubare ma…apre gli alcolici, si ubriaca e si addormenta

Pubblicato

il

carabinieri

Ha pensato bene di fare irruzione in un ristorante di Ostia con un complice per rubare, per mettere a segno un colpo. “Peccato” però che durante la rapina il ladro ‘maldestro’ abbia iniziato ad aprire e consumare numerose bevande alcoliche, fino ad ubriacarsi totalmente e ad addormentarsi all’interno del locale. Così, mentre dormiva beato, è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Ostia, che hanno arrestato l’uomo: si tratta di un 38enne della Tunisia, già con precedenti, accusato di furto aggravato in concorso.

Ostia: ruba in un ristorante e…si ubriaca: arrestato

In particolare, i militari hanno fermato l’uomo all’interno di un ristorante del Lido di Ostia in evidente stato di ebbrezza, dove si era introdotto nel corso della notte unitamente ad un complice, che è riuscito poi a dileguarsi, scassinando la finestra. Dal sopralluogo e dall’immediata visione del sistema di videosorveglianza, i Carabinieri hanno accertato come il 38enne si è introdotto nel ristorante in quel momento chiuso, mettendo a soqquadro gli ambienti e riuscendo a rubare vari generi alimentari: liquori, vini pregiati nonché un microonde e varia attrezzatura da lavoro, per un valore complessivo quantificato in diverse migliaia di euro, portati via dal complice, mentre l’uomo accatastava altra merce da rubare.  

Ladro si ubriaca e si addormenta nel locale di Ostia

Nel frangente però, il 38enne ha iniziato ad aprire e consumare numerose bevande alcoliche, fino ad addormentarsi all’interno del magazzino. I Carabinieri, infatti, quando sono intervenuti hanno bloccato l’indagato e, dopo aver ricostruito i fatti, lo hanno arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e, all’esito del giudizio direttissimo lo ha ritenuto responsabile del reato di furto aggravato, condannandolo alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it