Home » News » Reddito di Cittadinanza novembre 2021, quando arriva la ricarica: la data del pagamento

Reddito di Cittadinanza novembre 2021, quando arriva la ricarica: la data del pagamento

Pubblicato il
Reddito di cittadinanza

Il pagamento del Reddito di Cittadinanza per il mese di novembre sarà anticipato. In particolare. la ricarica del sussidio che serve per fare in modo che il beneficiario possa reimmettersi efficacemente e tempestivamente nel mercato nel lavoro, verrà anticipata di un giorno. Il pagamento sarà pertanto inoltrato a partire da venerdì 26 novembre.

Leggi anche: Berlusconi “Sì al Reddito di Cittadinanza, aiuta i poveri”

Reddito di Cittadinanza novembre 2021, quando arriva il pagamento

Come detto, a novembre la ricarica del Reddito di Cittadinanza verrà anticipata. Il provvedimento si rende necessario perchè il 27 novembre- data nella quale Poste Italiane effettua solitamente il bonifico- è sabato. Per questo motivo, l’Inps ha anticipato al data del pagamento a venerdì 26 novembre. Il discorso è invece diverso per coloro che hanno inoltrato la domanda per beneficiare del sussidio entro il 31 ottobre 2021; in questo caso, i richiedenti hanno già avuto la ricarica a partire dal giorno 15 del mese. 

Reddito di Cittadinanza novembre 2021, cosa si può pagare

Il Reddito di Cittadinanza viene riconosciuto dall’Inps grazie alla Carta del Reddito di Cittadinanza, strumento di pagamento elettronico rilasciato da Poste Italiane a seguito dell’accoglimento della domanda di sussidio. Attraverso questa carta, è possibile prelevare denaro contante in Italia per un importo massimo di 100 euro mensili, fare acquisti mediante tecnologia POS, effettuare bonifici SEPA e pagare bollettini MAV.

 

 

Impostazioni privacy