Home » News » Regali di Natale 2021: la lista di idee per amici, colleghi e conoscenti

Regali di Natale 2021: la lista di idee per amici, colleghi e conoscenti

Pubblicato il
Cosa fare a Natale 2021: tutte le idee

Regali di Natale 2021: mai come quest’anno è importante far sentire la nostra vicinanza alle persone che amiamo, ma anche a quelle che stimiamo o a coloro con cui dividiamo la giornata – come i colleghi – o semplicemente gli spazi, come i vicini di casa. E allora, se volete o dovete fare un regalo o un semplice pensiero in occasione del Natale a amici, familiari o colleghi di lavoro, ecco di seguito alcune idee per i regali di Natale 2021 da portare in occasione di un invito a pranzo o cena (ovviamente nel pieno rispetto del DPCM in vigore) o semplicemente per scambiarsi gli auguri

Regali Natale 2021: idee e consigli

BOTTIGLIA DI VINO: la bottiglia di vino, di prosecco o champagne è un classico sempre apprezzato. Attenzione però a non regalarla agli astemi: cosa se ne fanno? Comunque sia, è una buona idea se si vuole portare qualcosa da condividere.

CIOCCOLATINI: i cioccolatini non si rifiutano mai e questo si sa, ma quali prendere? Il nostro consiglio è quello di andare sul classico perché non possiamo sapere se i sapori più forti e particolari verranno apprezzati oppure no. Sono sempre gradite confezioni di marche famose, oppure quelle con forme particolari, perfette per essere fotografate e condivise sui social.

SCATOLA DI BISCOTTI: vale la stessa cosa dei cioccolatini, quindi stare sul classico è sempre meglio perché non possiamo sapere quali siano i gusti dei padroni di casa.

UNA PIANTINA: molto meglio di un mazzo di fiori, ingombrante e che tende ad appassire dopo poco. La piantina, magari una bella orchidea, non obbliga la padrona di casa a perdere tempo a sistemare i fiori in un vaso che potrebbe anche non avere disponibile in quel momento.

UN OGGETTO PER LA CASA: qui è meglio azzardare solo se si conosce già l’arredamento e i gusti dei padroni di casa. Il rischio di acquistare qualcosa che “cozza” con il resto o che sia proprio non piaccia ai destinatari è troppo alto.

PRODOTTI ALIMENTARI: il classico cesto natalizio con generi alimentari va bene per parenti e amici stretti, mai per persone con cui si hanno rapporti formali. In quest’ultimo caso meglio una cassetta di vini pregiati.

UN GREMBIULE: se proprio grembiule deve essere, magari pure corredato di canovacci e presine, almeno che sia spiritoso o personalizzato. Destiniamolo solo a chi sappiamo che ne fa largo uso: non c’è niente di peggio che ricevere qualcosa che non si è mai utilizzato e mai si userà.

Se invece il giorno di Natale volete portare un pensiero anche ad amici e familiari vi consigliamo una lista di idee regalo per donne, uomini e bambini:

Impostazioni privacy