Home » News » Registrazione di un marchio

Registrazione di un marchio

Pubblicato il

L’Italia è un popolo di inventori e creativi. Ogni giorno, tramite lo sfruttamento del nuovo mercato digitale, ma potendo rimanere fedele alla vendita diretta, ci sono piccoli imprenditori che investono su loro stessi.

Vero è che ci sono marchi che diventano immediatamente famosi ed altri che devono farsi conoscere, ma questo dipende dal target di clienti che essi attraggono.

La Registrazione di un marchio diventa spesso un passaggio fondamentale per continuare a suscitare un forte interesse nei clienti e nel recuperare effettivamente nuovi consumatori. Chi non ha mai desiderato comprare questa o quella borsa di un marchio di tendenza? Come mai ci si fida solo di una determinata qualità di tessuti usati nell’abbigliamento? Le persone vogliono avere un nome a cui affidarsi ed è importante fare la propria registrazione del marchio.

Investi sul tuo lavoro

I giganti del settore economico sono multinazionali che da anni ed anni sono impegnate nel migliorarsi e nel fare pubblicità. Tanti sono poi i piccoli imprenditori che decidono di essere presenti sul mercato e di conseguenza di farsi conoscere.

Solo che è importante rispettare la prima regola del business, cioè: essere conosciuto! Come fare pero? L’elemento caratterizzante è sempre un logo, un nome o un disegno che sia con un determinato design. Ricordando questa regola potrete creare un marchio che rimane impresso nella mente e nel cuore dei clienti.

Le aziende è così che iniziano a farsi notare perché un’immagine spesso vale più di mille parole. Se hai intenzione di investire sul tuo lavoro è indispensabile che tu abbia il tuo marchio da registrare.

Il marchio costruisce la propria fama

In pochi mesi o dopo qualche anno, con duro lavoro e tanta pubblicità, ma soprattutto con professionalità e qualità dei prodotti e/o servizi di vendita, si iniziano a vedere i primi risultati. Quando un cliente torna è perché è rimasto soddisfatto e quando parla bene di te, vuol dire che apprezza il tuo lavoro.

La costruzione della fama di un marchio nasce e continua perché si da una garanzia al consumatore, cioè quella di avere un logo che ci “mette la faccia”.

I prodotti senza alcun marchio semplicemente sono considerati di serie B. Essi sono poi destinati al fallimento e nel giro di qualche anno spariscono dal mercato. Se hai investito nel tuo lavoro, creare il marchio è costruire la sua fama, sarà un passo inevitabile.

Proteggi il tuo lavoro e il tuo nome

Dopo tanto lavoro hai creato il tuo marchio, ma lo stai proteggendo? Se non lo hai registrato, non hai aperto le pratiche o le procedure per essere l’unico intestatario e non ha un diritto di utilizzo unico, hai proprio commesso un grande errore.

I diritti di copyright nascono solo perché si è fatta una procedura per arrivare ad avere una tutela legale per la protezione del proprio nome. Si seguono delle procedure che dunque consentono di fare una rivalsa contro coloro che usano poi il tuo marchio senza autorizzazione. 

Proteggi subito il tuo lavoro se ancora non lo hai fatto e registra il marchio in modo privato. 

 

Impostazioni privacy