Home » News » Roma, 15enne suicida in metro. Il messaggio vocale di addio alle amiche del cuore, poi il gesto estremo

Roma, 15enne suicida in metro. Il messaggio vocale di addio alle amiche del cuore, poi il gesto estremo

Pubblicato il

Ha deciso di togliersi la vita la ragazza di soli 15 anni che nella mattinata di ieri, martedì 7 gennaio, si è buttata sotto il convoglio in transito, direzione Battistini, alla stazione della Metro A Ponte Lungo

La ragazza doveva trovarsi a scuola, come tutti i suoi coetanei, ma invece non è mai arrivata all’istituto superiore. Anna (nome di fantasia) è uscita di casa, ma non per raggiungere il suo liceo. Tutto è successo in pochissimi istanti. Come riporta Il Corriere della Sera, la 15enne ha inviato alle sue amiche del cuore un messaggio vocale su Whatsapp, un messaggio di addio in cui le avrebbe ringraziate per esserci state sempre per lei, soprattutto nei momenti di difficoltà. L’adolescente, infatti, solamente nel 2018 aveva dovuto affrontare un dolore – forse più grande di lei – la perdita dell’amato papà. Le amiche hanno allertato la preside che ha subito telefonato alla madre della 15enne. La donna ha denunciato le intenzioni della figlia al commissariato, ma era già troppo tardi. La madre della ragazza, accompagnata dalla zia, è dovuta andare a riconoscere il corpo al Policlinico Tor Vergata. 

A nulla sono serviti i soccorsi tempestivi: la ragazza è morta sul colpo lasciando nello sgomento i suoi familiari, le amiche e tutti i presenti in quel tragico momento. 

Gli investigatori del commissariato San Giovanni stanno indagando su quanto accaduto, stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e hanno sequestrato il telefono dell’adolescente così da ricostruire le ultime ore di vita della giovane. 

Impostazioni privacy