Home » News » Roma, abbandonati e rinchiusi dentro casa: salvati due cani in condizioni critiche

Roma, abbandonati e rinchiusi dentro casa: salvati due cani in condizioni critiche

Pubblicato il
Intervento della Polizia Locale per una discarica abusiva a Roma nord

Roma. Tenere con sé un cane, o un animale domestico di sorta, è anche una prova della propria responsabilità. Misura il sapersi prendere cura dell’altro con le dovute attenzioni e sensibilità. E, purtroppo, non è stato di certo questo il caso. La recente scoperta fatta dalla Polizia Locale ha confermato solo l’ennesimo dei tanti casi di abbandono e maltrattamento che spesso vanno a danno dei nostri amici a quattro zampe.

Leggi anche: Pontina. Due cani abbandonati in strada, uno viene investito, l’altro prova a fuggire: lunghe file

Rinchiusi in un appartamento a Roma

Due persone hanno subito denuncia per abbandono e maltrattamento di animali a seguito di un intervento congiunto, eseguito in via dell’Archeologia, da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale e Guardie Zoofile. All’interno di un appartamento gli agenti hanno trovato due cani. In particolare, un pastore tedesco e un pitbull, che si trovavano da diversi giorni chiusi in casa in uno stato di completo abbandono.

Leggi anche: Terrore alle porte di Roma. Due cani aggrediscono due bimbi: elitrasportati in ospedale

Ridotti in condizioni disumane

Le condizioni di salute erano a dir poco critiche, a causa dell’abbandono totole dei poveri animali all’interno dell’abitazione e privi di qualsiasi assistenza o pulizia. Grazie alle indagini, i caschi bianchi e le guardie zoofile sono riusciti a risalire ai padroni dei due animali: un cittadino di nazionalità italiana di 23 anni e una ragazza di 19, quali responsabili degli animali. Entrambi, ora, dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria. Infine, gli operanti hanno contattato il veterinario per poter procedere con le opportune cure mediche nei confronti dei poveri animali, che ora sono al sicuro e in buone mani.

Impostazioni privacy