Home » News » Roma, alimenti senza etichetta e tracciabilità: oltre 4.000 euro di multa per il titolare di una frutteria

Roma, alimenti senza etichetta e tracciabilità: oltre 4.000 euro di multa per il titolare di una frutteria

Pubblicato il

Centinaia di prodotti non a norma sequestrati e sanzioni per oltre 4.000 euro: è questo l’esito dei controlli della Polizia Locale della Capitale che hanno passato al setaccio una frutteria nel quartiere Fleming. 

Leggi anche: Roma, festa in una tavola calda e assembramenti di giovani in un centro sociale: scattano le multe

I controlli

Nella giornata di ieri, gli agenti  del XV Gruppo Cassia sono intervenuti presso un esercizio, sito nel quartiere Fleming, dedito alla vendita di prodotti ortofrutticoli. Qui hanno rilevato diversi illeciti di natura amministrativa e in contrasto con le regole a tutela della salute del consumatore: circa 200 gli articoli alimentari posti sotto sequestro in quanto riportanti irregolarità nell’etichettatura, come la mancanza delle indicazioni obbligatorie sull’origine, la provenienza e la tracciabilità della merce. Ulteriori anomalie sono state riscontrate dagli operanti in merito all’esposizione della merce sul suolo pubblico, per un totale di sanzioni  di oltre 4mila euro, elevate nei confronti del titolare, un uomo di 43 anni di nazionalità straniera.

 
Impostazioni privacy