Home » News » Roma, allerta massima per le 4 manifestazioni di domani: in Piazza negazionisti, sovranisti, comunisti, Sindacati, Gilet Arancioni e No mask

Roma, allerta massima per le 4 manifestazioni di domani: in Piazza negazionisti, sovranisti, comunisti, Sindacati, Gilet Arancioni e No mask

Pubblicato il

Sale l’allerta domani a Roma per la presenza, in diversi momenti della giornata e in location differenti, di ben quattro manifestazioni le quali inevitabilmente saranno oggetti di serrati controlli specie sul fronte delle disposizioni anti Covid-19. A sfilare c’è davvero di tutto: dai No Mask, ai negazionisti del virus, ai Gilet arancioni e Forza Nuova, passando per le organizzazioni sindacali fino ad arrivare alla “Marcia della Liberazione” che sfilerà contro il governo. Infine pure i comunisti anti Euro e Nato.

Quattro le zone interessate dalle manifestazioni: la bocca della Verità (negazionisti del virus, Gliet Arancioni e Forza Nuova), San Giovanni (la marcia della liberazione), Piazza del Popolo (Cgil e Funzione Pubblica Cgil) e Piazza Santi Apostoli (manifestazione anti euro e Nato).

Intanto il capo della Polizia, Gabrielli, ha precisato che “tutte le manifestazioni pubbliche devono svolgersi solo “in forma statica” e a condizione che siano rispettate le norme anti-Covid, come distanziamento e uso della mascherina. In caso contrario le forze dell’ordine dovranno intervenire per impedire le violazioni e sciogliere le manifestazioni.

La marcia della liberazione 

«Lavoro, Reddito, Democrazia, Sovranità”. Con queste parole d’ordine saremo in piazza domani a Roma. Contrariamente ad alcune voci messe in circolazione, la manifestazione è stata regolarmente autorizzata dalla Questura. L’enorme pressione politico-mediatica, messa in campo per impedirci di manifestare, ha fallito il suo obiettivo. Di fronte a pressioni, minacce e provocazioni di ogni tipo, quattro giorni fa avevamo scritto che la manifestazione si sarebbe fatta “senza sé e senza ma“. La nostra tenacia ha vinto! Ed è questa la vittoria di tutti i democratici, di tutti quelli che non si rassegnano allo stato di cose presente.
Nel salutare l’enorme afflusso di adesioni di queste ore, che ci da la certezza di un grande successo, denunciamo con forza la vigliacca campagna di denigrazione messa in atto da tanti giornali. Volendo negare alla manifestazione ogni legittimità, questi giornali hanno fatto ricorso ad una serie di falsi.
E’ ovviamente falso che vi sia una qualche relazione tra la nostra manifestazione di piazza San Giovanni e quella che si terrà in un altro luogo della città. E’ falso che siamo “negazionisti”, dato che non neghiamo affatto l’esistenza del virus, mentre ne denunciamo invece il suo utilizzo politico, a partire da quello “stato d’emergenza” che si vorrebbe prorogare all’infinito, anche per mettere in secondo piano l’emergenza sociale provocata dalle scelte del governo. Ed è proprio di questa emergenza – dalla disoccupazione alla perdita del reddito; dalla crescita della povertà, alle prospettive buie della piccola impresa, fino al dramma in cui è stata gettata la scuola – che parleremo domani.
Contro le falsità dei media, il Comitato organizzatore della Marcia della Liberazione ha già querelato gli organi di (dis)informazione che le hanno diffuse. Identica querela verrà presentata contro chi, nonostante le nostre prese di posizione pubbliche, vorrà continuare sulla strada della diffamazione. Ma la miglior risposta a questi falsari incalliti sarà la grande partecipazione che prevediamo per la manifestazione di domani. Tutti in piazza San Giovanni dalle ore 14:00!», il Comitato Organizzatore de “La Marcia della Liberazione”.

La manifestazione a Piazza del Popolo

‘Sanità: pubblica e per tutti! Le nostre proposte per il Servizio socio sanitario nazionale’. È il titolo della manifestazione promossa da Cgil e Funzione Pubblica Cgil in programma a Roma sabato 10 ottobre in piazza del Popolo dalle ore 10.30 alle ore 14. Una manifestazione che vedrà interventi di delegate e delegati del settore, insieme a un confronto tra il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, moderato dal giornalista della Rai, Riccardo Iacona.

Partito Comunista contro Euro e Nato

I gilet arancioni e Forza Nuova (ma non solo)

Pappalardo, con i suoi Gilet Arancioni, domani parteciperà alla manifestazione a piazza della Bocca della Verità, dove è prevista anche la presenza di Forza Nuova. Lo riporta l’Adnkronos. «Saremo lì per dire basta a questa dittatura tecnocratica e sanitaria», ha dichiarato Pappalardo. Insieme a loro ci saranno anche i negazionisti del coronavirus, i no mask, i cospirazionisti del 5g e i seguaci di varie altre teorie del complotto.

 

 

 

 
 

 

 

 

Impostazioni privacy